Crema al Cocco senza uova e senza latte
Creme

CREMA AL COCCO VEGANA senza latte e senza uova, una delizia

Se vi piace il sapore del cocco nei dolci e siete alla ricerca di una crema che non contenga latte ne uova, ecco la ricetta che fa per voi: una deliziosa e setosa Crema al Cocco Vegana. Io non amo particolarmente il cocco, ma adoro il latte di cocco specie quello nelle lattine; mi ricorda tanto il mio viaggio di nozze alle Maldive dovo il cocco era il protagonista di tanti piatti dolci e salati come il mio adorato riso al cocco.

La preparazione della Crema al Cocco Vegana è semplicissima e occorrono solo 3 ingredienti: latte di cocco, amido di mais e zucchero; una breve cottura fino ad ottenere la consistenza giusta ed ecco pronta una crema setosa con un delicato gusto di cocco. Tra i vari dolci al cocco che ho preparato nel tempo vi consiglio di provare i muffin cocco e fragole e la ciambella cocco e limone.

Ricetta Crema con Latte di Cocco

Crema al Cocco senza uova e senza latte
Stampa

Crema al Cocco

Oggi vi propongo una Crema al Cocco Vegana perfetta da servire come dolce al cucchiaio o da utilizzare per farcire torte e crostate. Una ricetta che non contiene ne latte ne uova.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 280kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 300 ml Latte di cocco
  • 30 gr Amido di mais
  • 30 gr Zucchero

Preparazione

Come fare la Crema al Cocco

  • Come ho anticipato la preparazione della Crema al Cocco è estremamente veloce e semplice; per prima cosa versare il latte di cocco in un pentolino e porre su fiamma moderata e lasciar scaldare.
  • In una ciotolina versare l'amido di mais e versarci su un po' di latte di cocco caldo, mescolare con cura con una frusta a mano in modo da far sciogliere completamente l'amido (non lasciate grumi).
  • Ora versare nel pentolino il composto di amido e lo zucchero, mescolare delicatamente fino a che la Crema al Cocco Vegana raggiungerà la consistenza che desiderate. Una volta addensata spostare dal fuoco, versare in una ciotola e coprire con della pellicola a contatto. Lasciar raffreddare completamente ed ecco pronta la vostra Crema al Cocco.

Note

  • Per questa preparazione io ho utilizzato del latte di cocco in lattina che ha un colore che somiglia al latte classico; è possibile utilizzare del classico latte di cocco vegetale ma il colore potrebbe risultare diverso.
  • Per questa crema è possibile utilizzare qualsiasi bevanda vegetale per ottenere un gusto diverso (latte di noci, di nocciole, di riso, di soia).
 
Crema al Cocco Vegana

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta