Crema alla Menta senza uova
Creme

CREMA ALLA MENTA senza uova e senza cottura, ricetta veloce

Oggi voglio proporvi la ricetta della Crema alla Menta senza uova e senza cottura; una crema perfetta per farcire torte o magari per decorare dei cupcake. Ho preparato questa crema veloce per farcire una torta che vi mostrerò presto; ho utilizzato della panna montata, del mascarpone e dello sciroppo alla menta, un po’ come per la Camy Cream ma senza latte condensato.

La base è la stessa della Crema al Mascarpone, a cui non viene aggiunto lo zucchero dato che lo sciroppo alla menta è già molto dolce; una base che utilizzo spesso e che ho rivisitato in tanti modi come la versione alla Cannella o al Cioccolato Bianco. Nessun trucco ma solo un piccolo accorgimento: panna e mascarpone freddi di frigo, una ciotola e delle fruste elettriche; in meno di 15 minuti la vostra Crema alla Menta sarà pronta.

Crema alla Menta veloce

Crema con Sciroppo alla Menta

Crema alla Menta senza uova
Stampa

Crema alla Menta veloce

5 da 1 voto
La Crema alla Menta è una preparazione veloce in cui non ci sono le uova e che non necessita di cottura; solo 3 ingredienti per una crema perfetta per farcire dolci di varie tipologie.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 350 gr crema
Calorie 300kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 gr Mascarpone
  • 150 gr Panna da montare (tipo hoplà)
  • 40 ml Sciroppo alla Menta

Preparazione

Come preparare la Crema alla Menta

  • Come ho già detto la preparazione di questa Crema alla Menta è velocissima e di sicura riuscita dato che è una di quelle basi che utilizzo davvero spesso. Tutto ciò che vi serve è una ciotola e delle fruste elettriche; panna da montare e mascarpone freddi di frigo e se anche lo sciroppo alla menta è freddo ancora meglio.
  • Unire tutti gli ingredienti nella ciotola e cominciare a montare aumentando man mano la velocità, continuare fino a che la crema diverrà bella densa e corposa. Ci vorranno circa 10-15 minuti di lavorazione e la Crema alla Menta sarà pronta per essere utilizzata.

Come utilizzare la Crema alla Menta

  • Con queste dosi potrete decorare circa 8 cupcake, una crostata morbida da 26 cm di diametro e volendo potrete farcire e stuccare una torta da 22 cm di diametro.

Note

  • Per questa preparazione non ho utilizzato zucchero dato che a mio avviso il gusto è perfetto; se desiderate una crema più dolce vi consiglio di aggiungere un cucchiaio di zucchero a velo e non semolato, questo aiuterà anche a tenere la crema più compatta.
  • E’ possibile sostituire lo sciroppo alla menta con altri tipi di sciroppo come quello all’amarena, alla fragola, alla ciliegia, alla mandorla; creerete ogni volta una crema dal gusto nuovo.
 
Crema alla Menta senza uova e senza cottura

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

4 Comments

  1. Avatar
    Francesca says:

    5 stars
    Mi piaceeeee

    1. Vale

      E’ buonissima

      1. Avatar
        Rossella says:

        Tutte le ricette sono perfette e gustose ma essendo intollerante alla menta ho pensato di sostituirla con sciroppo di ciliegia esempio

        1. Vale

          Certo va benissimo anzi ora lo scrivo tra le note, grazie del suggerimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta