• Passa al contenuto principale
  • Skip to header right navigation
  • Skip to site footer
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Pinterest
Deliziose Tentazioni di Vale

Deliziose Tentazioni di Vale

  • Menรน
    • Aperitivi e Stuzzichini
    • Antipasti
      • Antipasti di Pesce
      • Antipasti Sfiziosi
      • Antipasti Veloci
      • Antipasti Freddi
    • Primi Piatti
      • Pasta
      • Primi di Pesce
      • Risotti e Riso
      • Gnocchi
      • Pasta al Forno
      • Zuppe e Minestre
    • Secondi Piatti
      • Secondi di Carne
      • Secondi di Pesce
      • Secondi Vegetariani
    • Contorni
      • Contorni di Verdure
      • Contorni Veloci
      • Contorni Sfiziosi
  • Dolci
    • Dolci da Colazione
      • Brioche
      • Cornetti e Croissant
      • Muffin
      • Biscotti
    • Torte da Forno
      • Torte
      • Ciambelloni
      • Plumcake
      • Chiffon Cake
      • Cupcake
    • Dolci al Cioccolato
    • Dolci al Cucchiaio
    • Dolci Veloci
      • Dolci Senza Cottura
    • Cheesecake
    • Gelati e Semifreddi
    • Dolcetti
    • Creme
    • Crostate
    • Dolci Lievitati
    • Dolci fritti
  • Ricette Bimby
    • Ricette Bimby Dolci
    • Ricette Bimby Salate
  • Ricette
    • Ricette Light
    • Piatti Freddi
      • Insalate
    • Ricette Base
    • Conserve
      • Marmellate
      • Liquori Fatti in Casa
    • Piatti Unici
    • Lievitati
      • Pane e Panini
      • Pizze e Focacce
    • Torte Salate
      • Muffin Salati
  • Speciali
    • Dolci alla Nutella
    • Dolci con Crema Pasticcera
    • Festa della Mamma
    • Festa del Papร 
    • Ricette di Pasqua
      • Dolci di Pasqua
    • Ricette di Natale
      • Dolci di Natale
    • Ricette per la Befana
    • Ricette di San Valentino
    • Ricette di Carnevale
      • Dolci di Carnevale
    • Dolci di Halloween
    • Raccolte
Crema alla Menta senza uova

CREMA ALLA MENTA senza uova e senza cottura, ricetta veloce

Home ยป Creme ยป CREMA ALLA MENTA senza uova e senza cottura, ricetta veloce
Crema alla Menta senza uova

Oggi voglio proporvi la ricetta della Crema alla Menta senza uova e senza cottura; una crema perfetta per farcire torte o magari per decorare dei cupcake. Ho preparato questa crema veloce per farcire una torta che vi mostrerò presto; ho utilizzato della panna montata, del mascarpone e dello sciroppo alla menta, un po’ come per la Camy Cream ma senza latte condensato.

Crema alla Menta veloce

La base è la stessa della Crema al Mascarpone, a cui non viene aggiunto lo zucchero dato che lo sciroppo alla menta è già molto dolce; una base che utilizzo spesso e che ho rivisitato in tanti modi come la versione alla Cannella o al Cioccolato Bianco. Nessun trucco ma solo un piccolo accorgimento: panna e mascarpone freddi di frigo, una ciotola e delle fruste elettriche; in meno di 15 minuti la vostra Crema alla Menta sarà pronta.

Crema con Sciroppo alla Menta

Stampa

Crema alla Menta veloce

5 da 1 voto
La Crema alla Menta รจ una preparazione veloce in cui non ci sono le uova e che non necessita di cottura; solo 3 ingredienti per una crema perfetta per farcire dolci di varie tipologie.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti minuti
Tempo totale 10 minuti minuti
Porzioni 350 gr crema
Calorie 300kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 gr Mascarpone
  • 150 gr Panna da montare (tipo hoplร )
  • 40 ml Sciroppo alla Menta

Come preparare la Crema alla Menta

  • Come ho giร  detto la preparazione di questa Crema alla Menta รจ velocissima e di sicura riuscita dato che รจ una di quelle basi che utilizzo davvero spesso. Tutto ciรฒ che vi serve รจ una ciotola e delle fruste elettriche; panna da montare e mascarpone freddi di frigo e se anche lo sciroppo alla menta รจ freddo ancora meglio.
  • Unire tutti gli ingredienti nella ciotola e cominciare a montare aumentando man mano la velocitร , continuare fino a che la crema diverrร  bella densa e corposa. Ci vorranno circa 10-15 minuti di lavorazione e la Crema alla Menta sarร  pronta per essere utilizzata.

Come utilizzare la Crema alla Menta

  • Con queste dosi potrete decorare circa 8 cupcake, una crostata morbida da 26 cm di diametro e volendo potrete farcire e stuccare una torta da 22 cm di diametro.

Consigli e Conservazione

  • Per questa preparazione non ho utilizzato zucchero dato che a mio avviso il gusto รจ perfetto; se desiderate una crema piรน dolce vi consiglio di aggiungere un cucchiaio di zucchero a velo e non semolato, questo aiuterร  anche a tenere la crema piรน compatta.
  • E’ possibile sostituire lo sciroppo alla menta con altri tipi di sciroppo come quello all’amarena, alla fragola, alla ciliegia, alla mandorla; creerete ogni volta una crema dal gusto nuovo.
ย 
Crema alla Menta senza uova e senza cottura

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

10 Marzo 2021
Category: CremeTag: mascarpone, panna, sciroppo alla menta
    • by: Francesca
    • 5 anni ago

    5 stars
    Mi piaceeeee

    Rispondi
      • by: Vale
      • 5 anni ago

      E’ buonissima

      Rispondi
        • by: Rossella
        • 5 anni ago

        Tutte le ricette sono perfette e gustose ma essendo intollerante alla menta ho pensato di sostituirla con sciroppo di ciliegia esempio

        Rispondi
          • by: Vale
          • 5 anni ago

          Certo va benissimo anzi ora lo scrivo tra le note, grazie del suggerimento

          Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Rating
Valentina Alborino

Valentina Alborino

valentina.alborino@gmail.com

Ciao a tutti, io sono Valentina e vengo da Napoli, professione: mamma a tempo pieno. Adoro cucinare per la mia famiglia e per le persone a cui tengo e la mia passione piรน grande sono i dolci. Vi do il benvenuto nella mia cucina, spero che le mie proposte possano esservi d’aiuto. Se vuoi leggere altre info su di me oppure vuoi scrivermi, clicca su CONTATTAMI

Copyright © 2026 ยท Deliziose Tentazioni di Vale | P.IVA 04513100612 |Privacy