CREMA PARADISO con salsa alle albicocche, dolce veloce senza cottura

Crema Paradiso

La Crema Paradiso è una golosa crema senza cottura e senza uova che si presta alla realizzazione di tantissime creazioni. La si può utilizzare per decorare dei cupcake, per farcire dei bignè, delle torte o semplicemente servirla come dolce al cucchiaio magari accompagnata da frutta fresca o salse. Una crema di panna semplice composta da solo 3 ingredienti: panna fresca, latte condensato e miele; vengono lavorati tra loro per ottenere una fantastica consistenza e un gusto delicato.

Crema Paradiso ricetta

Probabilmente proprio per questo motivo viene chiamata Crema Paradiso; o forse perchè è la crema che viene utilizzata per preparare le merendine kinder paradiso o lo stesso rotolo paradiso. Spesso viene confusa con la crema al latte o anche la camy cream che sono delle preparazioni totalmente diverse. Una crema veloce che si prepara in 10 minuti, perfetta da servire come dessert di fine pasto; io l’ho accompagnata con una semplice salsa di albicocche e il risultato è stato fantastico. Se siete alla ricerca di altri dolci veloci e senza cottura (clicca qui).

Crema Paradiso Ricetta

Crema Paradiso
Stampa

Crema Paradiso

La Crema Paradiso è una crema senza cottura e senza uova che si prepara in pochissimo tempo; una crema deliziosa e molto versatile perfetta per la creazione di tantissimi dolci.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 6 persone
Calorie 300kcal
Autore Vale

Ingredienti

Per la Crema Paradiso

  • 250 gr Panna fresca
  • 100 gr Latte condensato
  • 1 cucchiaio Miele di acacia

Per la Salsa alle Albicocche

  • 200 gr Albicocche
  • 50 gr Zucchero
  • 1/2 Limone (succo)

Come fare la Crema Paradiso

  • Come ho già detto la preparazione delle Crema Paradiso è estremamente semplice e veloce, non servono grandi doti in campo di pasticceria bastano poche accortezze per un risultato perfetto.
  • Non ci sono segreti per questa preparazione, l'unica cosa da tenere a mente per un risultato perfetto è che ingredienti è possibilmente attrezzi siano ben freddi di frigo per ottenere una montata ferma e perfetta.
  • Potrete utilizzare della panna fresca o della comune panna da montare; io utilizzo quella fresca perchè ha un sapore decisamente superiore, nel caso doveste optare per quella classica vi suggerisco di diminuire la dose di latte condensato.
  • Utilizzare una ciotola in acciaio bella fredda che aiuterà la panna a montare più in fretta, io lascio ciotola e fruste in freezer per circa 15 minuti. Panna e latte condensato freddi di frigo, se volete preparare il latte condensato in casa (clicca qui) per la ricetta.
  • Una volta che tutto sarà ben freddo, versare la panna nella ciotola, aggiungere il miele e cominciare a montare a bassa velocità aumentandola man mano. Quando la panna risulterà semi montata cominciare ad aggiungere il latte condensato a filo fino a versarlo tutto.
  • Lavorare fino ad ottenere un composto uguale a della semplice panna montata, ma all'assaggio capirete perchè viene chiamata Crema Paradiso. La vostra crema è pronta per essere utilizzata.

Come fare la Salsa di Albicocche

  • Per preparare la Salsa di Albicocche per prima cosa lavare ed asciugare con cura i frutti; eliminare il nocciolo, tagliarle a tocchetti e riunirle in un pentolino. Aggiungere lo zucchero e il succo di limone e lasciar cuocere per circa 10 minuti.
  • Spostare dal fuoco e lasciar raffreddare completamente; una volta fredda porre in un mixer con lame e frullare fino ad ottenere una salsa liscia e senza pezzi. Volendo è possibile anche frullare direttamente senza cuocere.

Dessert alle Abicocche

  • Se volete preparare un delizioso dessert alle albicocche come quello in foto non dovrete fare altro che scegliere dei bicchierini o dei contenitori ed alternare la crema paradiso alla salsa alle albicocche.
  • Formare degli strati alternati fino ad arrivare al bordo terminando con la salsa di albicocche, decorare con una fogliolina di menta e tenere in frigo fino al momento di servire.

Consigli e Conservazione

  • La Crema Paradiso si conserva in frigo coperta da pellicola per circa 3 giorni.
  • Se desiderate una crema dalla consistenza più corposa, potete dimezzare la dose di panna sostituendola con del mascarpone.
  • La Salsa alle Albicocche si conserva in frigo chiusa in un vasetto di vetro per circa 5-6 giorni.
 
Crema Paradiso con salsa di albicocche

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta