La Crostata Morbida è una di quelle torte che si presta a tantissime varianti e risulta sempre ben accetta in ogni occasione. Che sia una festa di compleanno, un anniversario o semplicemente per la voglia di preparare un dolce goloso ma semplice questa è la preparazione adatta. Oggi ve la propongo in una versione molto estiva dal gusto freschissimo: una Crostata Morbida al Mango.
Ovviamente non serve dirvi che la preparazione è semplicissima; una base veloce senza burro che ho farcito con della deliziosa crema al mascarpone e ovviamente del mango fresco che io personalmente adoro. La Crostata Morbida al Mango è finita in un batter d’occhio, le mie figlie l’hanno adorata; se vi piacciono questo tipo di preparazioni provate anche la versione con fragole e mascarpone o la fantastica crostata morbida more e mandorle.
Ricetta Crostata Morbida al Mango

Crostata Morbida al Mango (senza burro)
Ingredienti
- 2 Uova medie
- 80 gr Zucchero
- 70 gr Olio di Semi
- 100 ml Latte Intero
- 150 gr Farina per dolci (00)
- 2 cucchiaini Lievito per Dolci
- 1 cucchiaino Essenza Limone
Per la Crema
- 250 ml Panna Fresca Liquida
- 100 gr Mascarpone
- 50 gr Zucchero a Velo
Per Decorare
- 1 Mango
- q.b. Mirtilli
- q.b. Lamponi
Come Fare la Crostata Morbida al Mango
- Per la preparazione della Crostata Morbida al Mango per prima cosa preparare la base; io ho utilizzato la mia ricetta senza burro sostituendo la vaniglia con il limone, quindi con le dosi sopra elencate procedere come da ricetta (clicca qui). Quando sarà pronta sfornare e lasciar raffreddare su una gratella.
- Preparare la crema montando la panna con lo zucchero a velo, quando sarà pronta aggiungere il mascarpone e continuare a montare fino ad ottenere una crema corposa.
- Spostare la vostra base ormai fredda su un piatto da portata e riempire l’incavo tipico dello stampo furbo con la crema preparata tenendone un po’ da parte per la decorazione.
- Lavare e tamponare per bene mirtilli e lamponi poi sbucciare e tagliare a fettine sottili il mango. Decorare come più vi piace, io ho fatto una decorazione circolare, non vi sembra un fiore? Aggiungere qualche ciuffetto di crema, ed ecco pronta la vostra Crostata Morbida al Mango.
Consigli e Conservazione
- La Crostata Morbida al Mango può essere conservata in frigo per circa 2 giorni meglio se chiusa in un pratico portatorte.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.