Una delle torte più semplici da preparare ma che comunque riscuotono sempre un gran successo sono sicuramente le Crostate Morbide; eppure la loro preparazione è estremamente semplice, basta individuare il gusto e tutto avverrà in modo molto fluido. Oggi vi presento la mia Crostata Morbida alle More con mandorle e crema al mascarpone, una torta dal gusto molto delicato che ha conquistato tutta la famiglia.
La preparazione della Crostata Morbida alle More è estremamente semplice; consiste in una base senza burro che ho bagnato con del latte di mandorla e su cui ho spalmato un velo di confettura di more. Il tutto farcito con una golosa crema al mascarpone velocissima e una cascata di more fresche, facile no? Provate anche la crostata morbida al mango o anche la crostata morbida veloce.
Ricetta Crostata Morbida alle More
Crostata Morbida con More e Mandorle
Ingredienti
Per la base
- 2 Uova medie
- 80 gr Zucchero
- 70 ml Olio semi
- 100 ml Latte
- 150 gr Farina per dolci 00
- 2 cucchiaini Lievito per dolci
- 1 cucchiaino Estratto vaniglia
Per farcire
- 60 ml Latte di mandorla (per la bagna)
- 100 gr Confettura di more
- 250 gr Mascarpone
- 100 gr Latte condensato
- 200 gr More fresche
- Q.b Mandorle a lamelle
Come fare la Crostata Morbida alle More
- Per preparare la Crostata Morbida alle More partiamo dalla base; io ho utilizzato la mia ricetta che non prevede burro, quindi con le dosi sopra indicate procedere alla preparazione come da ricatta (clicca qui). Una volta pronta, sfornare e lasciar raffreddare completamente su una gratella.
- Quando la vostra base sarà pronta, trasferirla su un piatto da portata e inumidirla con del latte di mandorla (quello zuccherato). Dove c'è l'incavo spalmare la confettura di more che potrete acquistare oppure preparare in casa (ricetta qui).
- Ora preparare la crema al mascarpone versando questo in una terrina, aggiungere il latte condensato e mescolare energicamente con una frusta a mano o con delle fruste elettriche. Volendo anche il latte condensato potrete prepararlo in casa con la mia ricetta (clicca qui).
- Versare la crema al mascarpone ottenuta sulla confettura lasciando sempre libero il bordo della torta. Ora decorare tutta la superficie con le more fresche precedentemente lavate ed asciugate e qualche fogliolina di menta. Aggiungere un po' di mandorle a lamelle in superficie e la vostra Crostata Morbida alle More è pronta per essere servita.
Consigli e Conservazione
- La Crostata Morbida alle More può essere conservata in frigo per circa 3 giorni, meglio se chiusa in un pratico portatorta.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Lascia un commento