Avete voglia di preparare una Crostata Velocissima e super golosa? Allora la Crostata con Barrette Kinder è quello che fa al caso vostro. Impiegherete circa 15 minuti a preparare tutto e ad assemblarla e subito in forno; questo perchè per questa Crostata Kinder ho utilizzato una pasta frolla senza burro che si prepara in pochissimo tempo ed è subito pronta all’uso. Ovviamente per questa preparazione potrete utilizzare tutti i tipi di frolla che preferite, dalla classica pasta frolla a quella allo yogurt; in ogni caso otterrete una crostata buonissima e super golosa.
Ogni anno dopo la Befana vedevo questi quadrotti di crostata e mi ripromettevo sempre di farla, haimè non trovavo mai l’occasione. Quest’anno mi sono decisa e volendo preparare una Crostata Velocissima la scelta è ricaduta su questa; credetemi la adorerete. Se siete amanti delle crostate fatte in casa dovete assolutamente provare la fantastica crostata alla nutella che resta morbida in cottura o anche la squisita crostata a strati con marmellata; per tutte le altre ricette di crostate (clicca qui).
Ricetta Crostata Velocissima
Crostata Velocissima
Ingredienti
Per la Pasta frolla senza burro
- 100 gr Zucchero
- 2 Uova medie
- 80 gr Olio semi
- 1 Limone buccia grattugiata (o vaniglia)
- 1 pizzico Sale
- 300-320 gr Farina 00
- 1 cucchiaino Lievito per dolci
Per farcire e decorare
- 20 barrette Kinder
- Q.b Gocce di Cioccolato
Come fare la Crostata Velocissima
- Per preparare questa Crostata Velocissima prepareremo una pasta frolla senza burro che si prepara in 10 minuti e non necessita di riposo quindi subito pronta all'uso; per farcire utilizzeremo delle barrette kinder, più veloce di così!
- Per prima cosa preparare la frolla; con le dosi sopra elencate procedere come da ricetta (clicca qui). Quando la frolla non appiccicherà più alle mani sarà pronta.
- Dividere il panetto in due parti; ora se avete uno stampo per crostate da (35×10 cm) utilizzatelo come teglia; in caso contrario stendere la frolla ad uno spessore di circa 6 mm su della carta forno.
- Spostare la base con la carta sottostante su una teglia e sistemare le barrette kinder in fila sulla frolla. Stendere la restante frolla e coprire le barrette, effettuare una leggera pressione lungo i bordi per far attaccare tra loro i due strati di frolla.
- Cospargere la superficie con delle gocce di cioccolato e cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 20-25 minuti o comunque fino a che la superficie della crostata risulterà dorata.
- Ricordo sempre che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Sfornare e lasciar raffreddare completamente, dividere in quadrotti ed ecco pronta la vostra Crostata Velocissima con barrette Kinder.
Consigli e Conservazione
- Si conserva a temperatura ambiente coperta con un canovaccio per circa 3 giorni.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Lascia un commento