Fettine di Arista di Maiale in Salsa di Noci
Secondi di Carne

FETTINE DI ARISTA DI MAIALE IN SALSA DI NOCI pronte in 10 minuti

Volete preparare un secondo piatto delizioso e velocissimo? Allora vi consiglio queste Fettine di Arista di Maiale in Salsa di Noci; si preparano in 5 minuti e in circa 10 minuti saranno pronte per essere servite. Una preparazione che somiglia molto alle Scaloppine, le fettine vengono infarinate e scottate in padella; la salsa alle noci è anch’essa velocissima da preparare e vi serviranno solo 3 ingredienti: latte, noci e un pizzico di sale.

L’Arista di Maiale in Salsa di Noci piacerà a tutti, anche ai bambini; le carni resteranno tenere e la salsa di noci le renderà succulente e deliziose. Per questa preparazione ho utilizzato delle fettine di arista che ho fatto tagliare dal mio macellaio di fiducia proprio per velocizzare la cottura. Provatele e mi direte; se anche voi adorate le noci dovete assolutamente provare la mia Salsa alle Noci, un sugo ottimo per i primi piatti.

Ricetta Arista di Maiale con le Noci

Fettine di Arista di Maiale in Salsa di Noci
Stampa

Arista di Maiale in Salsa di Noci

L'Arista di Maiale in Salsa di Noci è un secondo piatto che si prepara in pochissimo tempo, 10 minuti di cottura e porterete in tavola una vera bontà.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 350kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 8 fettine Arista di maiale
  • Q.b. Farina
  • Rosmarino
  • Q.b Olio extravergine oliva

Per la salsa alle noci

  • 300 ml Latte Intero
  • 80 gr Gherigli noci
  • 1 pizzico Sale

Preparazione

Come fare l'Arista in Salsa di Noci

  • Per preparare l'Arista in Salsa di Noci per prima cosa versare circa 3 cucchiai di farina su un piatto piano e infarinare per bene le fettine di maiale. In un mixer con lame unire gli ingredienti per preparare la salsa di noci: latte, noci sgusciate e sale, frullare fino ad ottenere un composto liquido.
  • In una padella antiaderente versare un filo d'olio e qualche ago di rosmarino, porre sul fuoco e lasciar scaldare. Dopo qualche minuto sistemare le fettine di arista e farle rosolare su entrambi i lati (basteranno pochi minuti). Ora versare il latte alle noci, senza mescolare vedrete che basteranno pochi minuti e questo comincerà ad addensarsi.
  • Rigirare le fettine di arista, aggiungere un po' di sale e lasciar cuocere fino a che si formerà una gustosa cremina. Le vostre Fettine di Arista di Maiale in Salsa di Noci sono pronte, disporre nei piatti e servire calde.

Note

  • E’ possibile sostituire le noci con altri tipi di frutta secca come nocciole, mandorle o pistacchi.
 
Arista di Maiale in Salsa di Noci

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Avatar
    Francesca says:

    Ottime

    1. Vale

      Grazie mille cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta