Frittelle di Zucchine senza lievito
Antipasti

FRITTELLE DI ZUCCHINE senza lievito, uno sfizioso e gustoso antipasto

Le zucchine sono sono sicuramente uno degli ingredienti più utilizzati in cucina perchè con loro si può preparare davvero di tutto, dall’antipasto al dolce. La mia proposta di oggi sono delle sfiziose Frittelle di Zucchine senza lievito, una preparazione velocissima da preparare e da cuocere. Sono una sorta di frittatine a cui si aggiunge anche la farina, una volta pronto il composto lo si sistema in padella con un semplice cucchiaio e si frigge, vedrete che piaceranno a tutti.

Gli ingredienti per le Frittelle di Zucchine non sono tantissimi; uova, zucchine, farina, parmigiano, sale e pepe, io per dare un tocco di freschezza ho aggiunto della menta fresca tritata che con le zucchine sposa alla perfezione. Una di quelle preparazione che si prepara ad occhi chiusi e che dopo un po’ riuscirete a fare senza neppure pesare gli ingredienti proprio come mi è successo con la Parmigiana Bianca di Zucchine. Se anche voi adorate le ricette con le zucchine dovete assolutamente provare le zucchine alla scapece e gli spaghetti alla Nerano; entrambe ricette napoletane.

Ricetta Frittelle di Zucchine

Frittelle di Zucchine senza lievito
Stampa

Frittelle di Zucchine

Le Frittelle di Zucchine senza lievito sono un antipasto sfizioso che si prepara in pochissimo tempo; un sapore fresco e delizioso perfette da servire accompagnate da formaggi o affettati.
Portata Antipasti
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 350kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 2 Zucchine medie (circa 300 gr)
  • 2 Uova medie
  • 60 gr Parmigiano grattugiato
  • Sale e Pepe
  • 100 gr Farina
  • Menta fresca

Preparazione

Come fare le Frittelle di Zucchine

  • Come ho già detto la preparazione delle Frittelle di Zucchine è molto semplice e molto veloce; la prima cosa da fare è lavare le zucchine, spuntarne le estremità e asciugarle per bene.
  • In una ciotola unire le uova, il parmigiano, il sale, il pepe e la menta sminuzzata e battere energicamente con una forchetta. Unire anche la farina e continuare a mescolare fino ad ottenere un composto liscio e sostenuto.
  • Ora tagliare le zucchine a julienne, utilizzando una mandolina o se avete l'elettrodomestico apposito; questo passaggio dovrà essere veloce in modo da non permettere alle zucchine di rilasciare il loro liquido di vegetazione.
  • Unire le zucchine nella ciotola e amalgamarle al composto di uova. Intanto scaldare dell'olio di semi in una padella (non ne serve tantissimo), quando la temperatura sarà pronta, versare a cucchiaiate il composto di zucchine e lasciar cuocere circa 4-5 minuti per lato, estrarre le frittelle pronte dalla padella e sistemarle su della carta assorbente, procedere con il restante impasto.
  • Quando le vostre Frittelle alle Zucchine saranno pronte sistemarle su un piatto da portata, spolverare con un po' di pepe e decorare con delle foglioline di menta, servire calde.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta