Insalata con Formaggio, Noci e Pere
Light con Gusto, Piatti Freddi e Insalate

INSALATA CON FORMAGGIO, NOCI E PERE un sapore diverso dal solito

L’estate sta quasi per giungere al termine ma da noi al sud le temperature sono ancora molto alte ed il caldo ancora molto forte. Si preparano ancora piatti freddi e insalate per restare leggeri e patire il calore il meno possibile; oggi vi propongo una fresca e gustosa insalata diversa dal solito: un’Insalata con Formaggio, Noci e Pere.

Insalata con Formaggio, Pere e Noci

La preparazione è davvero semplicissima e gli ingredienti possono essere modificati in base ai propri gusti; pere e noci li lascerei come ingredienti base, come formaggio io ho utilizzato il primo sale che ha un sapore molto delicato, quasi dolce che può essere sostituito da feta o magari del tofu. L’insalata di base può essere della lattuga, dell’iceberg, della gentilina; o fare come me e comprare una mista con carote e radicchio per dare colore e un gusto più ampio. Provate anche l’insalata di patate con tonno e zucchine o l’insalata di gamberetti e avocado.

Ricetta Insalata con Formaggio, Pere e Noci

Insalata con Formaggio, Noci e Pere
Stampa

Insalata Sfiziosa con Formaggio, Pere e Noci

Se siete stanchi delle solite insalate questo è il piatto che fa per voi; una sfiziosa e gustosa Insalata con Formaggio, Noci e Pere fresca dal sapore fantastico.
Portata Insalate
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 2 persone
Calorie 150kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 confezione Insalata mista (iceberg, carote, radicchio)
  • 200 gr Primo sale (o altro)
  • 2 Pere sode (pere coscia)
  • 10 Noci
  • Sale e Pepe
  • Q.b Olio extravergine oliva
  • Semi di sesamo (facoltativo)
  • Q.b Succo di limone o aceto

Preparazione

Come fare l'Insalata con Formaggio, Pere e Noci

  • Preparare l'insalata è una cosa semplicissimi che tutti sono in grado di fare; le insalate spesso possono essere noiose ma in tavola tante sono le idee che si possono proporre. Quest'Insalata con Formaggio, Pere e Noci ha un sapore diverso dal solito e sono sicura che la adorerete.
  • Io ho optato per un'insalata mista di base composta da iceberg, carote e radicchio; una volta lavata e sgocciolata, riunirla in una terrina. Tagliare il primo sale a spicchi e unirlo all'insalata, sgusciare le noci e aggiungere anche queste.
  • Scegliere delle pere sode, la qualità ideale sarebbe la coscia o la williams, con polpa e buccia sode; tagliarle in due parti, eliminare picciolo e semi interni e tagliarle a fettine o tocchetti.
  • Aggiungere all'insalata e insaporire con sale e pepe; irrorare con un filo d'olio e mescolare con cura. A questo punto scegliere se utilizzare del succo di limone, dell'aceto o se lasciarla così, spolverare con dei semi di sesamo ed ecco pronta la vostra Insalata con Formaggio, Noci e Pere.

Note

  • L’Insalata con Formaggio, Noci e Pere va consumata al momento o comunque in giornata, non si consiglia la conservazione.
 
Insalata Sfiziosa con Formaggio, Noci e Pere

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta