Mini Plumcake Light
Light con Gusto, Plumcake

MINI PLUMCAKE LIGHT con farina integrale, senza latte, burro ne uova

Oggi vi propongo un dolcetto che potrà permettersi anche chi è a dieta: dei Mini Plumcake Light. Qualche giorno fa ho proposto la torta integrale alle prugne, in quell’articolo ho sottolineato il fatto che un dolce preparato con farina integrale non per forza è light. In questo caso invece il dolce può essere definito light perchè non solo è preparato con della farina integrale, in più non ci sono uova ne latticini e lo zucchero è in quantità minime.

Plumcake Light

Che sapore hanno questi Mini Plumcake Light? Voglio essere sincera, non sono niente male? Sicuramente preparati senza pensare alle calorie sarebbero stati più buoni, ma anche così possono essere una buona alternativa per chi vuole fare uno sgarro senza sentirsi troppo in colpa. Provate anche i muffin al limone light anche quelli hanno pochissime calorie.

Ricetta Plumcake Light

Mini Plumcake Light
Stampa

Plumcake Light

I Mini Plumcake Light sono il dolcetto perfetto per chi non vuole avere troppi sensi di colpa; senza uova, senza latte, senza burro, preparati con farina integrale e con pochi zuccheri.
Portata Plumcake
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 25 minuti
Tempo totale 35 minuti
Porzioni 8 mini plumcake
Calorie 120kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 280 ml Acqua tiepida
  • 70 gr Zucchero di canna integrale (o 50 ml sciroppo d'acero)
  • 1 cucchiaino Estratto Vaniglia
  • 40 ml Olio semi
  • 250 gr Farina Integrale
  • 8 gr Lievito per dolci

Come fare i Mini Plumcake Light

  • La preparazione dei Mini Plumcake Light è molto semplice, munitevi di una frusta a mano e di una ciotola e procedere in questo modo: versare nella ciotola l’acqua tiepida, l’olio, lo zucchero di canna, la vaniglia e mescolare per far sciogliere lo zucchero.
  • Setacciare farina e lievito e aggiungere al composto, mescolare fino ad ottenere una consistenza semi-liquida e senza grumi. Foderare lo stampo per mini plumcake con gli appositi pirottini di carta e riempirli con il composto per 2/3.
  • Porre in forno statico preriscaldato a 170° per circa 25 minuti, vale prova stecchino. Ricordo che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali.
  • Quando saranno cotti, sfornare e lasciar raffreddare completamente su una gratella. I vostri Mini Plumcake Light sono pronti per essere gustati.

Consigli e Conservazione

  • Con le dosi elencate potrete preparare un plumcake grandezza standard oppure 10 muffin; possono essere aromatizzati in tanti modi diversi ed è possibile aggiungere frutta fresca all’impasto.
  • I Mini Plumcake Light restano morbidi per circa 2 giorni se conservati sotto la classica campana di vetro.
 
Plumcake Light monoporzione

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta