Dolcetti, Dolci al Cioccolato, Dolci Veloci, Muffin

MUFFIN MARMORIZZATI panna e cacao, deliziosi dolcetti senza burro

Muffin Marmorizzati

Preparare i muffin è una cosa che mi è sempre piaciuta; ho sempre detto che li trovo magici ma se dovessi spiegarne il motivo non saprei da dove cominciare. Oggi vi propongo dei deliziosi Muffin Marmorizzati senza burro preparati con panna e cacao; la preparazione è estremamente semplice e non è altro che la stessa ricetta della ciambella abbraccio ma con i due composti mescolati tra loro per ottenere il risultato marmorizzato.

Muffin Marmorizzati panna e cacao

Di ricette per muffin ne ho preparate davvero tantissime nel corso degli anni, dai classici muffins ai mirtilli a quelli alle mele, al cioccolato e ancora tanti altri, così tanti che ne ho una sezione apposita (clicca qui). Questi Muffin Marmorizzati oltre ad essere carinissimi sono semplicissimi da preparare; perfetti per una colazione o merenda sana e genuina, inoltre sono di un buono e di una morbidezza unici.

Ricetta Muffin Marmorizzati

Muffin Marmorizzati
Stampa

Muffin Marmorizzati (panna e cacao)

5 da 1 voto
I Muffin Marmorizzati sono dei soffici e gustosi dolcetti perfetti per la prima colazione e ottimi per una genuina merenda; golosi e deliziosi preparati senza burro.
Portata Muffin
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 35 minuti
Porzioni 12 muffins
Calorie 370kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 120 gr Zucchero
  • 3 Uova medie
  • 1 cucchiaio Estratto vaniglia
  • 50 gr Olio semi
  • 250 gr Panna fresca
  • 250 gr Farina per dolci
  • 10 gr Lievito per dolci
  • 20 gr Cacao amaro

Come fare i Muffin Marmorizzati

  • Come ho già detto la preparazione dei Muffin Marmorizzati è molto semplice da fare; per ottenerli ho utilizzato la ricetta della ciambella abbraccio quindi con gli ingredienti sopra elencati seguire il procedimento come da ricetta (clicca qui), troverete anche la versione bimby.
  • Una volta pronti i due composti spostarli in due sac a poche distinte senza beccuccio. Sistemare i pirottini di carta in un apposito stampo per muffin e cominciare a riempire gli incavi alternando i due composti.
  • Riempire le forme per 2/3 non di più, una volta riempiti con uno stecchino mescolare i due composti per creare un motivetto in superficie. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 20-25, minuti vale prova stecchino.
  • Quando saranno pronti, sfornare ed estrarre dallo stampo; lasciar raffreddare su una gratella ed ecco pronti i vostri Muffin Marmorizzati. se si desidera spolverare con dello zucchero a velo.

Consigli e Conservazione

  • I Muffin Marmorizzati si conservano per circa 4-5 giorni a temperatura ambiente sotto la classica campana di vetro.
  • Una volta freddi possono essere congelate.
 
Muffin Marmorizzati senza burro

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Vittoria says:

    5 stars
    Grazie delle tante meravigliose ricette!!!
    Vittoria

    1. Grazie mille a te cara Vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta