nutella fritta
Dolci fritti, Ricette di Carnevale

NUTELLA FRITTA bocconcini che creano dipendenza

Ma avete mai pensato di preparare la Nutella Fritta??? io ho avuto quest’idea giusto ieri, non vi dico ho scatenato il delirio in casa. Una ricetta velocissima, la pastella è semplicissima, senza uova, senza lievito e senza latte. Dovete assolutamente provarla.

Ricette simili:

Crema Fritta o cremini

Crema Fritta al Cioccolato

nutella fritta
Stampa

Nutella Fritta

La Nutella Fritta è una delle preparazioni più semplici che abbia mai fatto. Bastano pochissimi minuti per formare la pastella, 1 forchetta per mescolare ed eccovi la delizia delle delizie.
Portata Dolci Fritti, Ricette di Carnevale
Cucina Italian
Preparazione 3 minuti
Cottura 2 minuti
Riposo in Freezer 4 ore
Tempo totale 4 ore 5 minuti
Porzioni 20 porzioni
Calorie 150kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 20 cucchiaini Nutella
  • 150 gr Acqua
  • 120 gr Farina 00
  • 3 cucchiaini Zucchero semolato

Preparazione

  • Come ho già detto preparare la Nutella Fritta è la cosa più semplice che ci sia, come prima cosa munirsi di pirottini per mini muffin (quelli piccoli), posizionarli tutti su un piatto piano. Riempire ogni pirottino con un cucchiaino scarso di Nutella, non esagerate altrimenti poi potrebbe disgustare il risultato finale.
  • Una volta riempiti tutti i pirottini mettere in freezer per almeno 4 ore, io li ho lasciati tutta la notte in freezer. Trascorso il tempo in una ciotola preparare la pastella, versare l'acqua, lo zucchero e la farina e con una forchetta mescolare energicamente fino ad ottenere un composto fluido ma sostenuto e privo di grumi.
  • Mettere a scaldare un pentolino con olio di semi, quando sarà pronto togliere la nutella dal freezer, scartare 1-2 bocconcini per volta, immergerli nella pastella e rotearli in modo che questa copri la nutella completamente.
  • Con un cucchiaino prendere il bocconcino pastellato e tuffarlo nell'olio, lasciar cuocere per circa 2 minuti poi con una schiumarola scolare e poggiare su carta assorbente. L'operazione sarà veramente molto veloce, trasferire la Nutella Fritta su un piatto da portata e cospargere di zucchero a velo. Attenti che scotta 🙂

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare 😉
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
nutella fritta (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Zeppole San Giuseppe
Red Velvet Cake
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Mergherita Bimby
Cioccolata Calda Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta