Pancakes al Cocco
Pancakes e Waffel

PANCAKES AL COCCO senza lattosio, una colazione sana e deliziosa

Quando ho tempo e calma una delle colazioni che amo preparare per le mie figlie sono i Pancakes; li ho preparati in tantissimi modi diversi; al cioccolato, nella versione mini, quelli fluffy originali americani, tutti sempre molto apprezzati. Oggi vi propongo dei Pancakes al Cocco senza lattosio; ovviamente sono semplicissimi da preparare come tutte le altre versioni. Per questi non viene utilizzato nè il burro, ne l’olio nell’impasto e utilizzeremo solo gli albumi delle uova che volendo potrete sostituire con un uovo intero.

Pancake al Cocco senza lattosio

Per preparare questi deliziosi Pancakes al Cocco ho utilizzato della farina classica, per ottenere il gusto delicato del cocco e renderli senza lattosio ho utilizzato il latte di cocco. Ho guarnito con fragole e banane fresche e una generosa dose di sciroppo d’acero che non può assolutamente mancare; infine una spolverata di cocco rapè ed eccoli pronti per la colazione.

Ricetta Pancakes al Cocco

Pancakes al Cocco
Stampa

Pancakes al Cocco senza Lattosio

I Pancakes al Cocco sono una versione deliziosa e leggera della classica colazione americana; una versione senza burro, senza olio e senza lattosio dal delicato gusto di cocco.
Portata Pancakes e Waffel
Cucina American
Preparazione 10 minuti
Cottura 4 minuti
Tempo totale 14 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 190kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 2 Albumi (medi)
  • 200 gr Farina 00
  • 1 cucchiaino Lievito per dolci
  • 40 gr Zucchero
  • 200 ml Latte di Cocco

Per decorare

  • Sciroppo d'acero
  • Frutta fresca di stagione
  • Cocco rapè

Preparazione

Come fare i Pancakes al Cocco

  • Per preparare i Pancakes al Cocco per prima cosa porre in una ciotola gli albumi in una ciotola e con delle fruste elettriche montarli a neve fermissima poi tenerli da parte.
  • In una seconda ciotola unire la farina e il lievito setacciati e lo zucchero, versare metà del latte di cocco e con le fruste (non serve lavarle) cominciare a lavorare a bassa velocità. Man mano unire il restante latte fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • Ora unire gli albumi montati a neve e con una spatola mescolare con movimenti delicati dal basso verso l'alto per evitare che il composto si smonti, rendendo il tutto perfettamente amalgamato.
  • Porre sul fuoco una padella piccola, versare un goccio d'olio e con un tovagliolo di carta stendere su tutta la superficie (giusto per oleare). Quando la padella sarà calda versare un po' del composto al centro della padella e lasciar cuocere per circa 2 minuti poi capovolgere e lasciar cuocere sul lato opposto.
  • Per ottenere la dose perfetta di un pancake, io raccolgo il composto con un dosatore per gelati provate anche voi. Una volta terminati tutti i Pancakes al Cocco sistemateli su un piatto da portata, decorate con frutta fresca e cocco rapè e irrorate con tanto sciroppo d'acero.

Note

  • E’ possibile sostituire gli albumi con un uovo intero ma in questo caso dovrete montarlo assieme allo zucchero poi unire il latte e le polveri.
  • Solitamente i Pancakes vanno mangiati al momento ma è possibile conservare la pastella in frigo per un giorno coperta con pellicola.
 
Pancakes al Cocco senza lattosio

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta