Piatti Freddi, Ricette Antipasti, Ricette Antipasti di Pesce, Ricette Antipasti Freddi, Ricette Antipasti Sfiziosi, Ricette Antipasti Veloci, Ricette Contorni, Ricette Contorni di Verdure, Ricette Contorni Sfiziosi, Ricette Contorni Veloci

ROTOLINI DI ZUCCHINE CRUDE CON FORMAGGIO E SALMONE

Rotolini di Zucchine Crude con Formaggio e Salmone

Avete mai provato a mangiare le zucchine crude? Io l’ho fatto per puro caso e credetemi sono davvero favolose; ricordano tantissimo il sapore delle nocciole fresche. Stavo affettando le zucchine per poter preparare le mie adorate zucchine marinate al limone, quando per pura curiosità ne assaggiai un pezzetto e fu amore al primo morso. Subito pensai di preparare qualcosa di sfizioso ed ecco che vennero fuori questi Rotolini di Zucchine Crude con Formaggio e Salmone.

Rotolini di Zucchine Crude

Come avrete capito la preparazione dei Rotolini di Zucchine Crude con Formaggio e Salmone è estremamente semplice e veloce; tutti gli ingredienti vengono utilizzati a crudo e non servono ne olio ne altro per insaporire. In pochissimo tempo preparerete un antipasto freddo che conquisterà tutti; dei piccoli involtini da gustare in un sol boccone. Non perdetevi la deliziosa millefoglie di zucchine fredda o anche i fantastici involtini di zucchine con tonno e mozzarella, mentre per altre ricette di antipasti freddi e veloci (clicca qui).

Ricetta Rotolini di Zucchine Crude

Rotolini di Zucchine Crude con Formaggio e Salmone
Stampa

Rotolini di Zucchine con Salmone e Formaggio

5 da 1 voto
I Rotolini di Zucchine Crude con Formaggio e Salmone affumicato sono un antipasto freddo e senza cottura dal gusto davvero fantastico, sarà impossibile smettere di mangiarli.
Portata Antipasti
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 190kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 2 Zucchine medie
  • 250 gr Formaggio spalmabile
  • 1 Limone (buccia grattugiata)
  • 100 gr Salmone affumicato

Come fare i Rotolini di Zucchine Crude

  • Come ho già anticipato preparare questi Rotolini di Zucchine Crude con Formaggio e Salmone sarà davvero un gioco da ragazzi; tanto semplici e tanto gustosi, l'unica cosa da tenere a mente è che le zucchine dovranno essere molto sottili altrimenti tenderanno a rompersi.
  • Lavare le zucchine, spuntarne le estremità e con l'aiuto di una mandolina ridurle in fette sottili. Grattugiare la buccia di un limone e mescolarla al formaggio spalmabile; questo passaggio potete anche saltarlo ma vi assicuro che darà un tocco di freschezza alla preparazione.
  • A questo punto procedere con la formazione dei rotolini; con un cucchiaio posizionare un mucchietto di formaggio alla base di una fetta di zucchina, ora delicatamente arrotolare questa su se stessa fino all'altra estremità.
  • Sistemare il rotolino ottenuto su un piatto da portata e procedere in questo modo con il resto degli ingredienti. Formati tutti i rotolini non dovrete fare altro che tagliare delle piccole fettine di salmone affumicato e sistemarle sulla superficie di ogni rotolino.
  • Decorare con qualche fogliolina di menta, ed ecco i vostri Rotolini di Zucchine Crude con Formaggio e Salmone pronti per essere serviti.

Consigli e Conservazione

  • I Rotolini di Zucchine Crude vanno tenuti in frigo coperti con pellicola fino al momento di servirli.
  • Non si consiglia la conservazione dato che le zucchine col passare delle ore tenderanno ad espellere il loro liquido di vegetazione.
 
Rotolini di Zucchine Crude con Salmone e Formaggio

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Francesca says:

    5 stars
    Antipasto buonissimo

    1. Grazie mille cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta