ROTOLINI DI ZUCCHINE CRUDE CON FORMAGGIO E SALMONE

Rotolini di Zucchine Crude con Formaggio e Salmone

Avete mai provato a mangiare le zucchine crude? Io l’ho fatto per puro caso e credetemi sono davvero favolose; ricordano tantissimo il sapore delle nocciole fresche. Stavo affettando le zucchine per poter preparare le mie adorate zucchine marinate al limone, quando per pura curiosità ne assaggiai un pezzetto e fu amore al primo morso. Subito pensai di preparare qualcosa di sfizioso ed ecco che vennero fuori questi Rotolini di Zucchine Crude con Formaggio e Salmone.

Rotolini di Zucchine Crude

Come avrete capito la preparazione dei Rotolini di Zucchine Crude con Formaggio e Salmone è estremamente semplice e veloce; tutti gli ingredienti vengono utilizzati a crudo e non servono ne olio ne altro per insaporire. In pochissimo tempo preparerete un antipasto freddo che conquisterà tutti; dei piccoli involtini da gustare in un sol boccone. Non perdetevi la deliziosa millefoglie di zucchine fredda o anche i fantastici involtini di zucchine con tonno e mozzarella, mentre per altre ricette di antipasti freddi e veloci (clicca qui).

Ricetta Rotolini di Zucchine Crude

Rotolini di Zucchine Crude con Formaggio e Salmone
Stampa

Rotolini di Zucchine con Salmone e Formaggio

5 da 1 voto
I Rotolini di Zucchine Crude con Formaggio e Salmone affumicato sono un antipasto freddo e senza cottura dal gusto davvero fantastico, sarà impossibile smettere di mangiarli.
Portata Antipasti
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 190kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 2 Zucchine medie
  • 250 gr Formaggio spalmabile
  • 1 Limone (buccia grattugiata)
  • 100 gr Salmone affumicato

Come fare i Rotolini di Zucchine Crude

  • Come ho già anticipato preparare questi Rotolini di Zucchine Crude con Formaggio e Salmone sarà davvero un gioco da ragazzi; tanto semplici e tanto gustosi, l'unica cosa da tenere a mente è che le zucchine dovranno essere molto sottili altrimenti tenderanno a rompersi.
  • Lavare le zucchine, spuntarne le estremità e con l'aiuto di una mandolina ridurle in fette sottili. Grattugiare la buccia di un limone e mescolarla al formaggio spalmabile; questo passaggio potete anche saltarlo ma vi assicuro che darà un tocco di freschezza alla preparazione.
  • A questo punto procedere con la formazione dei rotolini; con un cucchiaio posizionare un mucchietto di formaggio alla base di una fetta di zucchina, ora delicatamente arrotolare questa su se stessa fino all'altra estremità.
  • Sistemare il rotolino ottenuto su un piatto da portata e procedere in questo modo con il resto degli ingredienti. Formati tutti i rotolini non dovrete fare altro che tagliare delle piccole fettine di salmone affumicato e sistemarle sulla superficie di ogni rotolino.
  • Decorare con qualche fogliolina di menta, ed ecco i vostri Rotolini di Zucchine Crude con Formaggio e Salmone pronti per essere serviti.

Consigli e Conservazione

  • I Rotolini di Zucchine Crude vanno tenuti in frigo coperti con pellicola fino al momento di servirli.
  • Non si consiglia la conservazione dato che le zucchine col passare delle ore tenderanno ad espellere il loro liquido di vegetazione.
 
Rotolini di Zucchine Crude con Salmone e Formaggio

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Francesca says:

    5 stars
    Antipasto buonissimo

    1. Grazie mille cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta