Sorbetto al Limone Veloce
Gelati, Sorbetti e Granite

SORBETTO AL LIMONE VELOCE ricetta senza albumi e senza gelatiera

Ho questa ricetta in lista d’attesa da non so quanto tempo e non riuscivo mai a condividerla con voi, sarà fine estate ma questa va bene per tutto l’anno. E’ sicuramente il protagonista indiscusso dell’estate (e non solo), preparato in modo semplice e senza sforzi, con pochi ingredienti e pochissimo tempo otterrete un Sorbetto al Limone Veloce delizioso. Non tutti sanno che la ricetta tradizionale prevede l’utilizzo degli albumi, devo dire però che questa versione veloce e ovviamente senza albumi merita attenzione.

Sorbetto al Limone Veloce (senza albumi)

Il Sorbetto al Limone Veloce è una di quelle preparazioni semplici che si prepara in pochissimo tempo; ciò che dona la cremosità giusta alla preparazione è la panna. Può sembrare strano mescolare panna e limone ma vi assicuro che il risultato vi stupirà non solo per il suo sapore, ma anche per la sua fantastica cremosità. Provate anche la versione veloce del sorbetto al melone e quella profumata del sorbetto alle pesche.

Ricetta Sorbetto al Limone Veloce

Sorbetto al Limone Veloce
Stampa

Sorbetto al Limone Cremoso (senza albumi)

Che sia estate o inverno il Sorbetto al Limone Veloce o tradizionale è sempre ben accetto; per rinfrescarsi o per digerire dopo un pranzo abbondante, resta sempre la portata perfetta.
Portata Gelati, Sorbetti e Granite
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Tempo totale 5 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 140kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 400 ml Acqua
  • 150 ml Succo di limone
  • 150 gr Zucchero
  • 50 ml Panna da montare (tipo Hoplà)

Preparazione

Come fare il Sorbetto al Limone Veloce

  • Il Sorbetto al Limone Veloce è una preparazione semplicissima e a mio avviso una vera furbata, ottima sostituzione della versione tradizionale. Per preparare il sorbetto al limone la prima cosa da fare è versare l'acqua in dei contenitori del ghiaccio e metterli in freezer, proprio come fate quando vi serve del semplice ghiaccio.
  • Quando il ghiaccio sarà pronto, premere i limoni (ne serviranno circa 3 di media grandezza), ricavarne il succo e versarlo all'interno di un mixer con lame. Aggiungere il ghiaccio, lo zucchero e la panna e frullare alla massima velocità fino ad avere un composto denso e cremoso.
  • Il vostro Sorbetto al Limone Veloce e senza albumi è pronto, versare nei bicchieri scelti, decorare con un po' di buccia grattugiata di limone, un ciuffetto di menta fresca e servire.

Note

  • Il Sorbetto al Limone Veloce può essere conservato in freezer per diverso tempo ma comunque tenderà ad indurirsi; lasciare un po’ a temperatura ambiente prima di servire.
  • L’ideale resta comunque prepararlo al momento, in fin dei conti si impiegano pochissimi minuti a prepararlo.
 
Sorbetto al Limone Veloce (senza albumi e senza gelatiera)

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta