SORBETTO AL LIMONE VELOCE ricetta senza albumi e senza gelatiera

Sorbetto al Limone Veloce

Oggi arrivo con una ricetta strepitosa di Sorbetto al Limone veloce preparato senza albume e senza gelatiera. Si sa che il sorbetto al limone è sicuramente il protagonista indiscusso dell’estate (e non solo), vi propongo una variante preparata in modo semplice e senza sforzi, con pochi ingredienti e in pochissimo tempo otterrete un Sorbetto al Limone senza albume davvero delizioso. Non sono diventata matta a parlare di uova infatti non tutti sanno che la ricetta tradizionale prevede l’utilizzo degli albumi, devo dire però che questa versione veloce e ovviamente senza albumi merita attenzione.

Sorbetto al Limone Veloce (senza albumi)

Il Sorbetto al Limone Veloce è una di quelle preparazioni semplici che si prepara in pochissimo tempo; ciò che dona la cremosità giusta alla preparazione è la panna. Può sembrare strano mescolare panna e limone ma vi assicuro che il risultato vi stupirà non solo per il suo sapore, ma anche per la sua fantastica cremosità. Se anche voi come me amate l’aroma e la freschezza dei limoni non perdetevi le ricette della granita al limone o i ghiaccioli al limone fatti in casa, a breve anche un buon gelato al limone.

Ricetta Sorbetto al Limone Veloce

Sorbetto al Limone Veloce
Stampa

Sorbetto al Limone Veloce

Che sia estate o inverno il Sorbetto al Limone Veloce o tradizionale è sempre ben accetto; per rinfrescarsi o per digerire dopo un pranzo abbondante, resta sempre la portata perfetta.
Portata Gelati, Sorbetti e Granite
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Tempo totale 5 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 140kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 400 ml Acqua
  • 150 ml Succo di limone
  • 150 g Zucchero
  • 50 ml Panna da montare (tipo Hoplà)

Come fare il Sorbetto al Limone Veloce

  • Il Sorbetto al Limone Veloce è una preparazione semplicissima che a mio avviso è una vera furbata, ottima sostituzione della versione tradizionale che ha una preparazione più lunga.
  • Per la preparazione per prima cosa versare l'acqua in dei contenitori del ghiaccio e metterli in freezer, proprio come fate quando vi serve del semplice ghiaccio. Lasciarli solidificare per il tempo necessario.
  • Quando il ghiaccio sarà pronto, premere i limoni (ne serviranno circa 3 di media grandezza), ricavarne il succo, filtrarlo e versarlo all'interno di un mixer con lame.
  • Aggiungere il ghiaccio, lo zucchero e la panna e frullare alla massima velocità fino ad ottenere un composto denso e cremoso.
  • Il vostro Sorbetto al Limone Veloce e senza albumi è pronto, versare nei bicchieri scelti, decorare con un po' di buccia grattugiata di limone, un ciuffetto di menta fresca e servire.
  • Volendo fare una versione alcolica non destinata ai bambini, potrete preparare un sorbetto al limoncello aggiungendo appunto del limoncello al succo di limone e frullare; sentirete che bontà.

Consigli e Conservazione

  • Il Sorbetto al Limone Veloce può essere conservato in freezer per diverso tempo ma comunque tenderà ad indurirsi; lasciare un po’ a temperatura ambiente prima di servire.
  • L’ideale resta comunque prepararlo al momento, in fin dei conti si impiegano pochissimi minuti.
 
Sorbetto al Limone Veloce (senza albumi e senza gelatiera)

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta