Quando arriva la bella stagione solitamente non ho per niente voglia di stare ore intere ai fornelli, anche perchè col caldo diventa impossibile. Le padrone indiscusse dell’estate sono senza dubbio le insalate o comunque dei piatti che vanno serviti freddi; oggi vi propongo la mia versione di Tonno e Borlotti all’Insalata. Ovviamente per questo tipo di piatti non si può dire che sia una vera e propria ricetta, ma può essere d’ispirazione quando non si hanno molte idee.

Preparare Tonno e Borlotti all’Insalata ovviamente è semplicissimo e si possono aggiungere o omettere degli ingredienti, è possibile anche preparare il tutto e utilizzarlo come condimento per un riso all’insalata. Si può utilizzare qualsiasi tipo di tonno e se non volete lessare i fagioli potrete tranquillamente acquistare quelli pronti. Io solitamente non acquisto i legumi precotti, però devo dire che per le insalate sono davvero molto comodi. Se vi servono idee fresche vi suggerisco l’insalata di pollo a modo mio o anche le patate all’insalata.
Ricetta Tonno e Borlotti all’Insalata
Insalata di Tonno e Borlotti
Ingredienti
- 3 scatolette Tonno al naturale
- 200 gr Fagioli Borlotti giร cotti (o altro)
- 1 Cipolla rossa
- 80 gr Olive verdi (snocciolate)
- 1 Carota
- Sale e Pepe
- Erba cipollina
- Q.b Olio extravergine oliva
Come fare l'Insalata di Tonno e Borlotti
- Come ho giร detto preparare l'Insalata di Tonno e Borlotti รจ davvero molto semplice; potrete utilizzare qualsiasi tipo di fagioli, io ho scelto i borlotti ma anche altri andranno benissimo scegliendo se lessarli o comprarli giร precotti. Sgocciolare i fagioli scelti, tagliare la cipolla a fette non troppo spesse, pelare la carota ed eliminarne le estremitร ; scegliere in che modo tagliarla (io ho continuato a pelarla ottenendo delle sfoglie sottilissime).
- In una capiente terrina unire i borlotti e il tonno sgocciolato, aggiungere la cipolla, le sfoglie di carota e le olive snocciolate. Aggiustare di sale e pepe, tagliuzzare dell'erba cipollina (io esagero sempre) e aggiungerla all'insalata. Irrorare il tutto con dell'olio extravergine d'oliva e mescolare con cura. La vostra deliziosa Insalata di Tonno e Borlotti รจ pronta per essere portata in tavola.
Consigli e Conservazione
- Tonno e Fagioli all’Insalata possono essere conservati in frigo chiusi in un contenitore ermetico per 2 giorni.
- E’ possibile aggiungere del succo di limone, ma aggiunto questo non si consiglia la conservazione.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.


Sono proprio soddisfatta di essermi iscritta a deliziose tentazioni di vale. it, ottimo sito con preziose ed interessanti ricette. Complimenti
Grazie di vero cuore Patrizia, sono contentissima che tu sia soddisfatta.