Torcetti Miele e Cannella
Dolci Veloci e Snack

TORCETTI MIELE E CANNELLA uno snack veloce e delizioso

Oggi giornata frenetica e stressante e voglia ma soprattutto tempo di impastare pari a zero; ma un’idea c’è e sono questi deliziosi Torcetti Miele e Cannella. Il mio consiglio è sempre quello di avere almeno un paio di rotoli di pasta sfoglia in frigo, sempre; è perfetta per la preparazione di dolcetti veloci e anche per creazioni salate, praticamente è sempre capace di salvarti. Per questi torcetti semplici ho utilizzato del miele di girasole della mia adorata azienda Mielizia, un miele chiaro dall’aroma molto delicato che ho abbinato all’intenso profumo della cannella.

Torcetti di Sfoglia Miele e Cannella

Ovviamente questo tipo di dolci con la pasta sfoglia sono semplicissimi da preparare e si possono farcire o comunque insaporire con tanti ingredienti. Tra i miei dolci veloci oltre a questi Torcetti Miele e Cannella dovete assolutamente provare le lingue di Procida o le sfogliatine ricotta e pere, ma le mie preferite in assoluto restano le treccine miele e noci.

Ricetta Torcetti Miele e Cannella

Torcetti Miele e Cannella
Stampa

Torcetti di Sfoglia con Miele e Cannella

Volete preparare un dolce veloce ma tanto gustoso? I Torcetti Miele e Cannella sono quello che fa per voi; pochi ingredienti, 10 minuti di preparazione e subito in forno.
Portata Dolci veloci e Snack
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 30 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 2 rotoli Pasta sfoglia rettangolare
  • Q.b. Miele
  • Q.b Cannella

Per la finitura

  • Latte
  • Zucchero semolato

Preparazione

Come fare i Torcetti Miele e Cannella

  • Preparare i Torcetti Miele e Cannella è semplicissimo e impiegherete davvero pochissimo tempo; per prima cosa tirar fuori dal frigo la pasta sfoglia e lasciarla a temperatura ambiente per circa 5 minuti in modo che srotolandola non si creino delle crepe. Accendere il forno a 200° in modalità statica e lasciarlo scaldare.
  • Stendere i rotoli di sfoglia e sistemarne uno su una teglia da forno con la sua carta sottostante, trasferire circa 2 cucchiai di miele in una ciotolina e scaldarlo per 20 secondi al microonde in modo da renderlo più fluido. Versare il miele sulla pasta sfoglia e stenderlo su tutta la superficie, spolverare con della cannella in polvere e coprire con la sfoglia tenuta da parte.
  • Effettuare una leggera pressione in modo che le due sfoglie aderiscano tra loro e trasferire in frigo per circa 15 minuti. Trascorso il tempo, riprendere dal frigo e con un coltello o una rotella per tagliare le pizze ricavare delle strisce di 1 cm di spessore, potrete tagliarle in due parti per ottenere torcetti più corti o lasciarli lunghi.
  • Arrotolare ogni striscia su se stessa ottenendo il risultato che vedete in foto, vi si attaccheranno un po' le mani ma ne varrà la pena, sistemarli in modo distanziato man mano che li formate. Spennellare la superficie con un po' di latte e spolverare con abbondante zucchero semolato. Porre in forno e lasciar cuocere per circa 20-25 minuti o comunque fino a che risulteranno ben dorati. I vostri Torcetti Miele e Cannella sono pronti per la vostra merenda; sfornare, lasciar intiepidire e gustare.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta