UOVA STRAPAZZATE sfiziose e saporite, secondo piatto veloce e gustoso

Uova Strapazzate

Vi starete chiedendo “ma come, Valentina propone la ricetta delle Uova Strapazzate?” Tranquilli non sono impazzita; ho preparato questo piatto con le uova qualche sera fa, ero sola e ho sperimentato una cena veloce che fosse saporita e credetemi lo è stata. A primo impatto può sembrare quasi una colazione americana composta da uova e bacon ma vi assicuro che non lo è; io adoro le uova preparate in ogni modo: le uova alla contadina, alla pizzaiola, in purgatorio, se si tratta di uova io ci sono.

Uova Strapazzate ricetta

Le Uova Strapazzate possono essere fatte in tantissimi modi diversi e ognuno le prepara a modo proprio; c’è chi aggiunge il latte, chi la panna, chi le prepara con formaggio e chi senza. Io non sto qui a svelarvi la ricetta originale delle uova strapazzate, ci mancherebbe…. Voglio solo proporvi una preparazione semplicissima, nata al momento che è stata una vera e propria goduria. Se anche voi amate i piatti con le uova (cliccando qui) troverete alcune idee.

Ricetta Uova Strapazzate

Uova Strapazzate
Stampa

Uova Strapazzate

Chi non ha mai preparato le Uova Strapazzate? Io le adoro, sono perfette per una cena veloce (c'è chi le adora a colazione) e soprattutto sono l'ideale quando non si hanno idee su cosa portare in tavola.
Portata Secondi Piatti
Cucina American
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 2 persone
Calorie 180kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 100 gr Speck
  • 4 Uova
  • 4 cucchiai Latte (o panna fresca)
  • 2 cucchiai Parmigiano grattugiato (o grana)
  • Paprika dolce (o piccante)
  • Erba cipollina (o altro)
  • 1 noce di burro
  • Sale e Pepe

Come fare le Uova Strapazzate

  • Per preparare le Uova Strapazzate a modo mio per prima cosa scaldare una padella antiaderente e quando sarà bella calda, aggiungere lo speck a listarelle e lasciarlo rosolare per bene rigirandolo di tanto in tanto. Non serve aggiungere olio.
  • In una terrina unire le uova, aggiungere il latte, la paprika, il sale, il pepe e il formaggio e miscelare il tutto come si fa per una classica frittata.
  • Da parte sminuzzare con una forbice un bel mazzetto di erba cipollina che darà un sapore favoloso alle vostre uova, aggiungerne una parte alle uova e tenerne una parte per dopo la cottura.
  • Lo speck sarà ormai rosolato e bello croccante, trasferirlo in una ciotolina e far fondere una noce di burro nella padella senza lavarla. Una volta fuso aggiungere il composto di uova, attendere qualche minuto poi cominciare a mescolare con un cucchiaio di legno.
  • Le uova dovranno cuocere per circa 4-5 minuti, asciugarsi ma rimanere morbide (ovviamente questo poi dipende dai gusti personali). Dopo un paio di minuti di cottura unire la speck tenuto da parte e proseguire mescolando.
  • Le vostre Uova Strapazzate sfiziose e saporite sono pronte, spostare dal fuoco e trasferire su un piatto da portata, aggiungere in superficie un pizzico di paprika e l'erba cipollina tenuta da parte e servire.

Consigli e Conservazione

  • Le Uova Strapazzate vanno consumate al momento, non si consiglia la conservazione.
 
Ricetta Uova Strapazzate

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta