Quando non avevo un mio blog, passavo spesso il mio tempo libero a guardare le ricette su web. Un giorno mi sono imbattuta nel blog di una ragazza davvero talentuosa e me ne sono innamorata. A furia di seguirla poi siamo diventate amiche ed ho rifatto tantissime delle sue ricette, oggi siamo entrambe blogger e ci siamo un pò perse di vista ma mi lega a lei un affetto sincero. Lei è Ale di Dolcemente Inventando, la ricordi questa ricetta??????
La Ciambella alla Panna Montata e Ciliegie si prepara in 15 minuti e la sua prerogativa è proprio quella di avere nell’impasto la panna montata. Il risultato è quello di una ciambella umida che conserva la sua consistenza fino a 4-5 giorni, venite a leggere come prepararla.

Ciambella alla Panna Montata e Ciliegie
Ingredienti
- 150 ml Panna fresca
- 2 Uova medie
- 90 gr Zucchero
- 1 Arancia buccia grattugiata
- 150 gr Farina per dolci
- 1/2 bustina Lievito per dolci
- 10-15 Ciliegie snocciolate
Preparazione
- Per la preparazione della Ciambella alla Panna Montata e Ciliegie come prima cosa montare la panna fresca a neve fermissima, quando sarà bella gonfia unire un uovo per volta e continuare a montare..
- Aggiungere lo zucchero e la buccia d'arancia grattugiata e lavorare ancora un minuto. Intanto da parte setacciare il lievito e la farina, poi abbassare la velocità dello sbattitore o della planetaria e unire la farina e lavorare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
- Scegliere uno stampo da 18-20 cm di diametro, spruzzare con dello staccante e versare metà del composto. Cospargere la superficie con metà delle ciliegie snocciolate e coprire con il restante composto e terminare con le restanti ciliegie.
- Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 30-35 minuti, vale prova stecchino. Sfornare e lasciar raffreddare completamente, estrarre dallo stampo e cospargere con zucchero a velo prima di servire....
Note

Altre deliziose ricette che potrebbero interessarti:
Come dimenticare…grazie Vale, ci siamo perse ma la vita purtroppo ha dei ritmi frenetici e si corre sempre.
Bella la tua ciambella, grazie per averla replicata.
Un abbraccio
Ma figurati lo so, troppi impegni e poco tempo. Grazie ciccia sono contenta ti piaccia