torta di carote
Ricette Bimby, Torte

TORTA DI CAROTE SUPER SOFFICE pronta in 10 minuti bimby

Questa Torta di Carote è in assoluto la più soffice e deliziosa torta che abbia mai mangiato. Si prepara in pochissimo tempo e non prevede l’uso del burro. 

La Torta di Carote grazie al suo colore e alla sua consistenza super soffice è molto amata dai bambini, questo rende tanto felici noi mamme. Prova anche la Torta di Mele alle Carote (ricetta qui).

torta di carote

torta di carote
Stampa

Torta di Carote

La Torta di Carote è il dolce da credenza più amato in assoluto, la sua consistenza umida e soffice, il suo alto valore nutrizionale riesce a mettere d'accordo grandi e piccini, se poi per prepararla si impiegano 10 minuti allora è davvero wooow.
Portata Torte
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 45 minuti
Tempo totale 55 minuti
Porzioni 24 cm stampo ciambella
Calorie 300kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 270 gr Carote
  • 120 gr Olio semi
  • 1 Arancia buccia grattugiata
  • 3 Uova medie
  • 180 gr Zucchero
  • 240 gr Farina per dolci
  • 1 bustina Lievito per dolci

Preparazione

  • La preparazione della Torta di Carote come dicevo è davvero semplicissima, non servono planetarie ne fruste elettriche, ciò di cui avrete bisogno è un semplice robot da cucina o frullatore. Io per la preparazione ho usato il bimby ma anche senza il procedimento resta lo stesso.
  • Come prima cosa pelare le carote e ridurle in tocchetti grossi, inserirli nel boccale, unire l'olio e frullare a velocità max per circa 2-3 minuti, il risultato dovrà essere quello di una crema liscia e arancione.
  • Unire la buccia grattugiata dell'arancia e aggiungere un uovo per volta lasciando che venga assorbito totalmente prima di unire il successivo. Unire lo zucchero, poi la farina e il lievito.
  • In totale il composto dovrà lavorare per circa 7-8 minuti, io avendo usato il bimby ho impostato su velocità 4 e aggiunto man mano gli ingredienti dal foro fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
  • Trasferire il tutto in uno stampo per ciambelle da 24 cm precedentemente spruzzato con dello staccante. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40-45 minuti, vale prova stecchino.
  • Una volta cotta sfornare e lasciar intiepidire, poi estrarre dallo stampo e lasciar raffreddare completamente. Per gustarla ci sono diverse varianti da poter offrire, una semplice spolverata di zucchero a velo per tenersi sobri, o magari una glassa al cioccolato o al formaggio per renderla più golosa.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare 😉
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 torta di carote (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Zeppole San Giuseppe
Red Velvet Cake
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Mergherita Bimby
Cioccolata Calda Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.