Vi è mai capitato di avere ospiti a cena e rendervi conto di non avere il dessert? Può capitare a chiunque, ma nessun problema; oggi vi propongo delle Coppette con Crema Pasticcera e Frutta, un dessert delizioso e semplice che si prepara in pochissimo tempo. Farete la vostra bella figura ed avrete il dolce di fine pasto.
Per la preparazione di queste Coppette con Crema Pasticcera e Frutta potrete utilizzare qualsiasi frutta abbiate a disposizione: fragole, kiwi, banane, ananas e creare una sorta di macedonia tagliando tutto in piccoli pezzetti. La base sarà una deliziosa crema velocissima, la mia ricetta di famiglia; decorare con della panna montata e granella di frutta secca, ed ecco servito il dessert.
Coppe con Crema e Frutta
Coppette con Crema Pasticcera e Frutta
Le Coppette con Crema Pasticcera e Frutta sono la soluzione ideale per preparare un dolce all'ultimo minuto se viene voglia di qualcosa di buono.
Porzioni 6 persone
Calorie 350kcal
Ingredienti
Per la Crema Pasticcera Veloce
- 300 ml Latte intero
- 1 Limone buccia intera
- 2 Uova medie
- 60 gr Zucchero
- 20 gr Amido di mais
Per la macedonia
- 1 Kiwi
- 1 Banana
- 2 fette Ananas Sciroppata
- 6 Fragole
- 2 cucchiai Zucchero
Per la decorazione
- 200 ml Panna fresca
- 2 cucchiai Zucchero semolato
- Q.b Granella frutta secca
Come preparare le Coppe di Crema Pasticcera e Frutta
- Per la preparazione di queste veloci e deliziose coppette la prima cosa da fare è scegliere la frutta da utilizzare, tagliare tutti i frutti a tocchetti e riunirli in una ciotola, unire lo zucchero e mescolare per bene poi lasciar macerare.
- Intanto da parte preparare la crema pasticcera; per questa preparazione io ho utilizzato la mia Crema Pasticcera Veloce, ho leggermente modificato le dosi ma il procedimento è lo stesso; quindi con le dosi sopra elencate procedere come da ricetta (clicca qui). Quando sarà bella densa, trasferirla in una terrina, coprire con della pellicola a contatto e lasciarla raffreddare completamente.
- Quando la crema sarà raffreddata, montare la panna fresca con lo zucchero (in alternativa potete utilizzare della panna già zuccherata tipo hoplà ) e trasferirla in una sac a poche con beccuccio a stella. Passare ora alla composizione delle coppette procedendo a strati: alla base posizionare la crema pasticcera (circa 1 cucchiaio e 1/2), coprire con la macedonia (un paio di cucchiai), ora decorare con la panna montata e spolverare la superficie con granella di frutta secca a scelta, io ho utilizzato della farina di pistacchi.
- Le vostre Coppette con Crema Pasticcera e Frutta sono pronte, conservare in frigo fino al momento di servire.
Consigli e Conservazione
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Lascia un commento