Gelato Veloce ai Mirtilli con Miele e Yogurt
Gelati, Sorbetti e Granite

GELATO VELOCE AI MIRTILLI CON MIELE E YOGURT subito pronto

Se avete voglia di gelato improvvisa e volete prepararlo in poco tempo, oggi vi propongo la versione di gelato più semplice e veloce in assoluto; prepareremo un delizioso Gelato Veloce ai Mirtilli con Miele e Yogurt. Un gelato quasi istantaneo che potrete preparare con qualsiasi tipo di frutta purchè sia congelata, perchè il segreto per un gelato veloce è proprio quello: la frutta congelata.

Gelato Veloce ai Mirtilli

Solitamente ogni volta che trovo dei frutti di bosco li compro sempre ma tra i diversi tipi i mirtilli sono gli unici che congelo; avevo una bella quantità di mirtilli congelati e ho deciso di preparare questo gustoso Gelato Veloce ai Mirtilli. Dato che gli ingredienti sono solo 3, ho aggiunto dello yogurt bianco che può essere sostituito con uno a frutta e per dolcificare ho utilizzato del delicato miele di acacia di Mielizia. Se vi piacciono i gelati veloci provateli anche nella versione alla fragola, al cioccolato e al melone.

Ricetta Gelato ai Mirtilli senza Gelatiera

Gelato Veloce ai Mirtilli con Miele e Yogurt
Stampa

Gelato Furbo ai Mirtilli

Il Gelato Veloce ai Mirtilli con Miele e Yogurt è perfetto per quando si ha voglia di gelato e lo si vuole preparare in casa in modo semplice e veloce. Solo 3 ingredienti per una vera delizia.
Portata Dolci al cucchiaio e Gelati
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Tempo totale 5 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 gr Mirtilli congelati (o altra frutta)
  • 240 gr Yogurt bianco (o a frutta)
  • 30 gr Miele di acacia (o altro dolcificante)

Preparazione

  • Per la preparazione di un gelato con frutta congelata come ho già detto è possibile utilizzare qualsiasi tipo di frutta purchè sia congelata. I Mirtilli come tutti i frutti di bosco vanno congelati per intero, mentre altre tipologie di frutta come pesche vanno prima sbucciate poi tagliate a tocchetti e congelate in dei sacchetti alimentari.

Come fare il Gelato Veloce ai Mirtilli

  • Per prima cosa congelare i mirtilli (io consiglio per tutta la notte) trascorso il tempo unire in un mixer con lame i mirtilli congelati, lo yogurt e il miele. Frullare alla massima velocità fino ad ottenere una crema gelata e il vostro Gelato Veloce ai Mirtilli con Miele e Yogurt è pronto per essere gustato. Se dovesse risultare troppo morbido porre per un po' in freezer.

Note

  • Per il Gelato Veloce è possibile sostituire il miele con del comune zucchero semolato o zucchero a velo, potrete aumentare o diminuire le dosi in base alle proprie esigenze.
  • Il Gelato Veloce può essere conservato in freezer per diverse settimane, prima di servirlo lasciare un po’ a temperatura ambiente.
 
Gelato Furbo ai Mirtilli e yogurt

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta