Chi mi conosce sa che non sono una grande amatrice di biscotti, sono davvero poche le tipologie che mi piacciono, ma devo dire che produrli in casa è davvero soddisfacente. Le Lingue di Gatto rientrano nella mia ristretta cerchia di biscotti preferiti, ora mangiare quelli prodotti da me è stata una bella sensazione.

Lingue di Gatto
Questi piccoli e deliziosi biscotti sono davvero semplicissimi da preparare, le Lingue di Gatto sono friabili, croccanti e golosissimi. Ottime come accompagnamento di dolci al cucchiaio, creme o magari una tazza di the.
Porzioni 4 persone
Calorie 280kcal
Ingredienti
- 100 gr Farina
- 100 gr Zucchero A Velo
- 100 gr Albumi
- 100 gr Burro
- 1 cucchiaino Estratto Di Vaniglia
- 1 pizzico Sale
Preparazione
- La preparazione delle Lingue di Gatto è una cosa davvero molto semplice. L’importate è tirar fuori dal frigo il burro circa 30 minuti prima di cominciare, in modo da farlo ammorbidire per bene. Nella ciotola della planetaria munita di frusta k o foglia unire il burro morbido, lo zucchero a velo, il pizzico di sale e l’estratto di vaniglia.
- Lavorare a media velocità fino ad ottenere una crema. Ora alternandoli aggiungere poco albume e poca farina sempre lavorando, continuare in questo modo fino a che gli ingredienti saranno terminati ottenendo così un composto cremoso.
- Rivestire una teglia con della carta forno. Trasferire il composto ottenuto in una sac a poche munita di beccuccio liscio di 1/2 cm e disegnare sulla teglia dei bastoncini della lunghezza di circa 5 cm ben distanziati tra loro (in cottura si appiattiranno).
- Cuocere in forno ventilato preriscaldato a 170° per circa 8 minuti. Dovranno restare chiari, solo i bordi dovranno scurire leggermente, prerogativa delle Lingue di Gatto. Sfornare e lasciar raffreddare completamente e gustare
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉

Altre ricette golose che potrebbero interessarti: