Mousse di Grana e Melograno
Aperitivi e Stuzzichini, Ricette Antipasti, Ricette Antipasti Freddi, Ricette Antipasti Veloci

MOUSSE DI GRANA E MELOGRANO veloce e sfiziosa

Oggi vi propongo una deliziosa Mousse di Grana e Melograno che si prepara in pochissimo tempo. Ho visto questa preparazione qualche giorno fa sui social preparata da Cristina del blog contemporaneofood, una ragazza bravissima che prepara delle cose molto particolari. A casa nostra per la vigilia di Natale si preparano tantissimi antipasti, composti da tantissime preparazioni tra cui diverse tartine dai gusti svariati. Puntualmente per Natale resta poco quindi tocca preparare altre cose, possibilmente diverse, sfiziose e veloci.

Mi sono ricordata di questa Mousse di Grana e Melograno che è davvero gustosissima e si prepara in pochissimo tempo; vi serviranno pochissimi ingredienti: della grana grattugiata, della buona ricotta, del pepe nero e per finire chicchi di melograno. Io ho preparato queste simpatiche tartine ma volendo utilizzando la fantasia sarà possibile preparare tante altre cosucce sfiziose.

Mousse di Grana con Ricotta

Mousse di Grana e Melograno
Stampa

Mousse di Grana e Melograno

5 da 2 voti
Questa Mousse di Grana e Melograno è un'idea semplice, veloce e squisita per la preparazione di aperitivi o antipasti. Senza cottura e pronta in pochissimi minuti.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 300 gr mousse
Calorie 120kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 gr Ricotta fresca
  • 150 gr Grana (o parmigiano)
  • Q.b Pepe nero
  • Q.b Chicchi di melograno

Preparazione

Come fare la Mousse di Grana e Melograno

  • Come ho già detto la Mousse di Grana è Melograno è davvero semplicissima da preparare; per prima cosa pulire bene il melograno ricavando i chicchi facendo attenzione a non romperli. In una ciotola versare la ricotta fresca e lavorarla con cura fino ad ottenere una sorta di crema morbida.
  • Unire la grana grattugiata e una spolverata di pepe e continuare a lavorare fino a che il tutto sarà perfettamente amalgamato. La Mousse di Grana è pronta, potrete preparare delle tartine oppure servirla in una ciotola decorata con una generosa cascata di chicchi di melograno.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it  e se ti va lascia un commento.
Mousse di Grana con Melograno

Altre Idee veloci per Antipasti:

Frittelle della Nonna Salate

Scagliozzi Napoletani

Ciambelle Farcite senza Lievitazione

Girelle di Brioche Salate (pan Mozzarella)

Involtini di Pancarrè Fritti

Rotolo Prosciutto Cotto e Formaggio

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

4 Comments

  1. Francesca says:

    5 stars
    Mi piaceeeeeee

    1. Grazieeeee

  2. Francesca says:

    5 stars
    Buonissima per tante soluzioni

    1. Si infatti la si può utilizzare per diverse preparazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta