Mousse di Mozzarella di Bufala
Antipasti, Aperitivi e Stuzzichini

MOUSSE DI MOZZARELLA DI BUFALA perfetta per aperitivi sfiziosi

Come si fa a non amare la Mozzarella di Bufala? In questo periodo poi, specie nella zona in cui abito, non esiste un caseificio che non prepari una mozzarella fantastica. Oggi vi propongo una preparazione in cui lei sarà la protagonista: una squisita Mousse di Mozzarella di Bufala. La domenica in casa mia è obbligatorio portarla in tavola e con questo caldo accompagnarla con dei semplici pomodorini o dei salumi è assolutamente divino.

Mousse alla Mozzarella di Bufala

La Mousse di Mozzarella di Bufala l’ho preparata qualche giorno fa e spalmata su delle bruschette; ma credetemi potrete servirla in tantissimi modi diversi come ad esempio per accompagnare delle verdure grigliate, per delle tartellette, magari per farcire una crostata salata senza cottura; sarà sempre ottima. Se anche a voi piacciono questo tipo di preparazioni vi suggerisco di provare anche la crema pasticcera al parmigiano o la mousse di grana.

Ricetta Mousse di Mozzarella di Bufala

Mousse di Mozzarella di Bufala
Stampa

Mousse alla Mozzarella di Bufala

5 da 1 voto
La Mousse di Mozzarella di Bufala è una preparazione semplice e veloce che non prevede cottura, perfetta per la preparazione di tante ricette sfiziose.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 350kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 300 gr Mozzarella di bufala
  • 3 cucchiai Parmigiano grattugiato
  • 50 ml Panna fresca
  • Q.b Olio extravergine oliva
  • Sale e Pepe

Preparazione

Come fare la Mousse di Mozzarella

  • Come ho già detto preparare la Mousse di Mozzarella è davvero semplicissimo, tutto ciò che vi servirà è un buon mixer con lame e in meno di 10 minuti la mousse sarà pronta. Per prima cosa tagliare la mozzarella a pezzi e sgocciolarla.
  • Riunirla in un mixer e aggiungere il parmigiano, la panna fresca, il sale e il pepe; frullare fino ad ottenere una crema densa. Pulire le pareti del mixer riunendo la crema sul fondo, unire un filo d'olio e frullare ancora fino ad ottenere una crema abbastanza soda. La vostra Mousse di Mozzarella di Bufala è pronta per essere utilizzata, aromatizzare con le erbe preferite.

Come utilizzare la Muosse di Mozzarella

  • La Mousse di Mozzarella può essere utilizzata per svariate preparazioni; potrete preparare tante tipologie di aperitivi o antipasti dato che la mozzarella sposa bene quasi con tutto. L'abbinamento per eccellenza è mozzarella e pomodori quindi potrete preparare dei bicchierini di mousse e guarnirli ad esempio con dei pomodorini freschi o pomodorini confit (ricetta qui).
  • Sarà possibile preparare delle tartellette o magari utilizzarla per farcire una crostata morbida salata. Si può utilizzare per farcire delle bruschette e in questo caso gli abbinamenti sono infiniti, con delle semplici verdure grigliate otterrete tanti gusti diversi.

Note

  • La Mousse di Mozzarella di Bufala va servita appena pronta o può essere conservata in frigo per al massimo un giorno.
 
Mousse di Mozzarella

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Francesca says:

    5 stars
    Originalissimo antipasto…. Mi piace

    1. Grazie mille carissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta