Mousse Fiordilatte
Creme

MOUSSE FIORDILATTE la crema senza cottura con solo 3 ingredienti

La Mousse Fiordilatte è una di quelle creme che ti salva in ogni occasione; una crema al latte preparata senza uova che si presta a tantissimi tipi di preparazioni. Una mousse veloce con soli 3 ingredienti da servire come dolce al cucchiaio decorandola con della frutta fresca o granella di frutta secca; ottima per farcire dei bigne o decorare dei cupcake e ovviamente perfetta per la farcitura delicata di una torta.

Io preparo tantissime creme e mousse, nella categoria Creme troverete tantissime varianti: alla menta, al cocco, al pistacchio e tante altre; da non confondere con la mia Crema di Latte che era una preparazione senza panna. Per la preparazione della Mousse Fiordilatte la panna sarà la protagonista assieme al latte condensato, una preparazione che più semplice non si può. Una mousse molto versatile, infatti potrete sostituire la vaniglia con un aroma a piacere per donarle un gusto diverso ogni volta.

Ricetta Mousse Fiordilatte

Mousse Fiordilatte
Stampa

Mousse Fiordilatte

La Mousse Fiordilatte diventerà la vostra crema preferita ne sono sicura, un dessert last minute che preparerete in pochissimi minuti o la farcitura dal gusto delicato per torte e dolcetti.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 250kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 400 ml Latte condensato
  • 200 ml Panna da montare
  • 1 cucchiaino Estratto vaniglia

Preparazione

Come fare la Mousse Fiordilatte

  • La preparazione della Mousse Fiordilatte è una delle più facili in assoluto; vi basteranno una semplice ciotola e delle fruste elettriche, ovviamente gli ingredienti freddi di frigo. Per questa preparazione serve il latte condensato, potrete utilizzare quello confezionato o prepararlo con la mia ricetta (clicca qui). Tenerlo in frigo e farlo raffreddare per bene.
  • Utilizzare della panna fresca che trovate al supermercato nel banco frigo ha un sapore totalmente diverso da quella vegetale inoltre non è zuccherata. Unire tutti gli ingredienti nella ciotola e con le fruste elettriche montare alla massima velocità fino ad ottenere un composto gonfio, spumoso e ben sodo.
  • A questo punto coprire con della pellicola alimentare e lasciar riposare in frigo per circa 3 ore in modo che si compatti per bene. Trascorso il tempo decidere in che modo utilizzarla, io ho servito dei bicchierini con Mousse Fiordilatte guarniti con frutti di bosco freschi.

Note

  • La Mousse Fiordilatte si conserva in frigo coperta per un massimo di due giorni.
 
Mousse Fiordilatte velocissima

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta