pasta al salmone
Primi Piatti

PASTA AL SALMONE cremosa (senza panna) ricetta velocissima

La Pasta al Salmone è un piatto classico della cucina italiana. Tante sono le versioni più o meno caloriche e veloci, oggi voglio offrirvi la Pasta e Salmone senza la panna. Questa versione vi permetterà in pochissimi minuti di ottenere un piatto gustoso con pochissimi ingredienti.

Il segreto è di scolare la pasta molto al dente e di terminare la sua cottura nel condimento con aggiunta del suo liquido di cottura. Il risultato sarà un piatto leggero e una Pasta al Salmone cremosa e gustosa.

Vedi anche:

Spaghetti alle Vongole

Paccheri con Polpo e Taralli

pasta al salmone
Stampa

Pasta al Salmone

5 da 1 voto
La Pasta al Salmone senza panna è un primo piatto leggero e ricco di gusto, pochissimi minuti per prepararlo, giusto il tempo di cuocere la pasta ed ecco un piatto delizioso.
Portata Primi Piatti
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 150kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 400 gr Pasta corta
  • 1 Scalogno
  • q.b Olio extravergine oliva
  • 250 gr Salmone affumicato
  • 1/2 bicchiere Vino bianco
  • q.b Prezzemolo fresco

Preparazione

  • Per la preparazione della Pasta al Salmone come prima cosa riempire una pentola con dell'acqua e porre su fuoco. In una padella antiaderente versare un giro d'olio, aggiungere lo scalogno sminuzzato molto finemente e far soffriggere fino a doratura. Aggiungere il salmone tagliato a pezzetti non troppo piccoli e saltare per circa 2 minuti con una manciata di prezzemolo sminuzzato.
  • Aggiungere il vino bianco, lasciar sfumare completamente l’alcol poi spegnere il fuoco e lasciare da parte. Intanto calare la pasta (io ho scelto questa che mi piaceva tantissimo) salare e lasciar cuocere per la metà del tempo indicato sulla confezione.
  • Aggiungere un mestolo di liquido nella padella col salmone e riportare sul fuoco. Scolare la pasta tenendo circa 3 mestoli di liquido di cottura da parte, versare la pasta sul salmone e lasciar cuocere mescolando (o se siete capaci saltando). Aggiungere man mano poco liquido di cottura per volta, continuare a mescolare fino a che la pasta sarà cotta.
  • Il risultato finale dovrà essere una pasta cremosa, aggiungere dell'altro prezzemolo fresco ed ecco pronta per essere servita la vostra Pasta al Salmone.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare 😉
 
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
pasta al salmone (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Confettura di Cipolle di Tropea
Torta salata Salsicce e Friarielli
Torta Salata Porri e Patate
Panini alle Olive
Panini Farciti Cotti in forno
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Uova in Purgatorio
Chiacchiere Salate
Condividi

Ti potrebbero interessare...

2 Comments

  1. Avatar
    Manuela Pagani says:

    5 stars
    Bravissima vale,ho seguito altre tue ricette e sono uscite tutte benissimo.

    1. Vale

      Grazie mille Manuela sono davvero contenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.