Gli Straccetti di Pollo allo Zafferano sono un’altro modo gustoso per portare in tavola un piatto dal gusto diverso. Diciamoci la verità il petto di pollo come alimento è buono, però solitamente lo si prepara sempre allo stesso modo e dopo un pò stanca. Io devo pensarle tutte per evitare che specie le mie figlie non si stanchino di mangiarlo, anche perchè è una delle mie carni preferite.
Gli Straccetti di Pollo allo Zafferano sono una preparazione davvero semplicissima con un risultato fantastico. Ormai il pollo io l’ho preparato in mille modi diversi come al Curry, al Latte, alla Birra, direi che allo Zafferano mi mancava ancora. Il risultato è stato molto soddisfacente; il pollo si presenta con un colore di giallo ambra davvero lucente, le carni risultano succose e morbide, il gusto è molto delicato e gradevole. State ancora li??? Correte subito a prepararlo…..
Altre ricette con il Pollo:
Bocconcini di Pollo ai Corn Flakes
Pollo con le Cipolle in padella

Straccetti di Pollo allo Zafferano
Ingredienti
- 600 gr Petto di pollo
- q.b Farina
- 200 ml Acqua calda
- 2 bustine Zafferano
- 1 noce Burro
- Sale e Pepe
- 1 rametto Rosmarino
Preparazione
- Per preparare gli Straccetti di Pollo allo Zafferano per prima cosa versare in un bicchiere o un contenitore l'acqua calda, unire lo zafferano e mescolare fino a farlo sciogliere completamente. Coprire con della pellicola e tenere da parte. Procedere con la preparazione del pollo riducendo i petti a tocchetti non troppo piccoli, infarinarli per bene. In una padella antiaderente far fondere una noce di burro o se preferite un filo d'olio, aggiungere il pollo e lasciar rosolare su tutti i lati per circa 10 minuti, aggiustare di sale e pepe e quando risulteranno ben dorati versare in padella l'acqua allo zafferano tenuta da parte e un rametto di rosmarino (o se preferite una spezia diversa).
- Tenendo ben saldo il manico della padella effettuare dei movimenti circolari per mescolare gli Straccetti di Pollo allo Zafferano senza toccarli con utensili, in 5 minuti il liquido si asciugherà lasciando spazio ad una deliziosa cremina. I vostri Straccetti di Pollo allo Zafferano sono pronti, distribuire su un piatto da portata e servire caldi. Vi consiglio di accompagnarli con delle gustose Melanzane a Funghetto (ricetta qui).
Note

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Pizza Senza Impasto (metodo Bonci)