Straccetti di Pollo allo Zafferano
Secondi e Contorni

STRACCETTI DI POLLO ALLO ZAFFERANO ricetta semplice e gustosa

Gli Straccetti di Pollo allo Zafferano sono un’altro modo gustoso per portare in tavola un piatto dal gusto diverso. Diciamoci la verità il petto di pollo come alimento è buono, però solitamente lo si prepara sempre allo stesso modo e dopo un pò stanca. Io devo pensarle tutte per evitare che specie le mie figlie non si stanchino di mangiarlo, anche perchè è una delle mie carni preferite.

Gli Straccetti di Pollo allo Zafferano sono una preparazione davvero semplicissima con un risultato fantastico. Ormai il pollo io l’ho preparato in mille modi diversi come al Curry, al Latte, alla Birra, direi che allo Zafferano mi mancava ancora. Il risultato è stato molto soddisfacente; il pollo si presenta con un colore di giallo ambra davvero lucente, le carni risultano succose e morbide, il gusto è molto delicato e gradevole. State ancora li??? Correte subito a prepararlo…..

Altre ricette con il Pollo:

Pollo alla Mediterranea

Insalata di Pollo a Modo Mio

Pollo al Limone

Bocconcini di Pollo ai Corn Flakes

Pollo con le Cipolle in padella

Straccetti di Pollo allo Zafferano
Stampa

Straccetti di Pollo allo Zafferano

Gli Straccetti di Pollo allo Zafferano sono un secondo piatto assolutamente da provare. Semplice e veloce da preparare, succoso e dal sapore delicato. Un ottima idea da proporre.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 180kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 600 gr Petto di pollo
  • q.b Farina
  • 200 ml Acqua calda
  • 2 bustine Zafferano
  • 1 noce Burro
  • Sale e Pepe
  • 1 rametto Rosmarino

Preparazione

  • Per preparare gli Straccetti di Pollo allo Zafferano per prima cosa versare in un bicchiere o un contenitore l'acqua calda, unire lo zafferano e mescolare fino a farlo sciogliere completamente. Coprire con della pellicola e tenere da parte. Procedere con la preparazione del pollo riducendo i petti a tocchetti non troppo piccoli, infarinarli per bene. In una padella antiaderente far fondere una noce di burro o se preferite un filo d'olio, aggiungere il pollo e lasciar rosolare su tutti i lati per circa 10 minuti, aggiustare di sale e pepe e quando risulteranno ben dorati versare in padella l'acqua allo zafferano tenuta da parte e un rametto di rosmarino (o se preferite una spezia diversa).
  • Tenendo ben saldo il manico della padella effettuare dei movimenti circolari per mescolare gli Straccetti di Pollo allo Zafferano senza toccarli con utensili, in 5 minuti il liquido si asciugherà lasciando spazio ad una deliziosa cremina. I vostri Straccetti di Pollo allo Zafferano sono pronti, distribuire su un piatto da portata e servire caldi. Vi consiglio di accompagnarli con delle gustose Melanzane a Funghetto (ricetta qui).

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Straccetti di Pollo allo Zafferano (2)

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:

Spaghetti alla Poveriello

Cipolle Caramellate

Parmigiana Bianca di Zucchine

Focaccia Barese

Pizza Senza Impasto (metodo Bonci)

Patate e Zucchine in Padella

Spaghetti Poveri

Finocchi al Forno

Broccoli Gratinati

Pane Fatto in Casa

Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta