Torta di Mele e Yogurt
Bimby Dolci, Torte

TORTA DI MELE E YOGURT un classico sempre di moda, anche bimby

Quando si ha voglia di un dolce semplice, genuino e che profumi di casa si ricorre sempre alla Torta di Mele; ma se si vuole raggiungere il massimo della morbidezza allora si deve preparare la Torta di Mele e Yogurt. La torta classica per eccellenza, dalle mille varianti ma tutte, e sottolineo tutte sono sempre gustose e deliziose. Oggi vi propongo la mia versione allo yogurt super soffice e semplice da preparare.

Credo di averne preparate veramente tante di versioni, da quella all’Acqua a quella con Solo Albumi, in versione muffin e versione con mele frullate; che dire non mi stanco mai di prepararla e ogni volta aggiungendo nuovi ingredienti creando versioni nuove. Oggi sono andata sul classico, ma era proprio quello che volevo; un dolce semplice da poter gustare nelle mie silenziose colazioni prima che la casa prenda vita. Un dolce che non ha bisogno di essere presentato ne raccontato, è semplicemente lei: la Torta di Mele e Yogurt.

Altre golose ricette da non perdere:

Torta di Mele e Mascarpone

Ciambella Frutti di Bosco e Ricotta

Biscotti alle Mele

Ciambella allo Yogurt sofficissima

Brioche alle Mele

Sfogliatine Mele e Nocciole

Torta di Mele e Yogurt
Stampa

Torta di Mele e Yogurt

La Torta di Mele e Yogurt è una di quelle torte che prepari quando hai voglia di un dolce dal sapore delicato e genuino. Soffice e profumata resta sempre la più amata.
Portata Torte
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 45 minuti
Tempo totale 1 ora
Porzioni 10 persone
Calorie 230kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 150 gr Zucchero
  • 3 Uova medie
  • 50 gr Burro fuso
  • 1 cucchiaino Estratto vaniglia
  • 125 gr Yogurt bianco (denso)
  • 230 gr Farina per dolci
  • 10 gr Lievito per dolci
  • 2 Mele

Preparazione

  • Per la preparazione della Torta di Mele e Yogurt, unire nella ciotola della planetaria le uova e lo zucchero e montare fino a che saranno gonfie e spumose. Sempre montando aggiungere il burro fuso a filo e l'estratto di vaniglia e lasciarli inglobare al composto di uova. Intanto che il composto monta setacciare tra loro la farina e il lievito, ora diminuire la velocità della macchina e unire in modo alternato la farina e lo yogurt, lavorare fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi.

Preparazione Bimby

  • Nel boccale pulito unire le uova, lo zucchero, l'estratto di vaniglia e il burro fuso, lavorare 3 minuti velocità 4. Aggiungere nel seguente ordine lo yogurt, la farina e il lievito e lavorare 1 minuto velocità 3.

Finitura

  • Il composto finale dovrà risultare sodo e corposo, per niente fluido e senza grumi. Lavare le mele, sbucciarle e ridurle in fette sottili. Ora versare metà dell'impasto della Torta di Mele e Yogurt in uno stampo a cerniera 24 cm con base foderata da carta forno e livellare per bene.
  • Disporre le mele fino a coprire il composto. Ora versare il restante impasto e ripetere l'operazione con le mele fino a che saranno terminate, spolverizzare la superficie con dello zucchero semolato e cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 45 minuti, vale prova stecchino. Ricordo che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Quando la Torta di Mele e Yogurt sarà cotta, sfornare e lasciar intiepidire poi estrarre dallo stampo e lasciarla raffreddare completamente prima di gustare.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Torta di Mele e Yogurt (2)

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:

Dolce Creola

Graffette Napoletane

Plumcake come Mulino Bianco

Ciambelle al Forno

Crostata alla Nutella

Torta Margherita Bimby

Torta di Mele e Mascarpone

Biscotti all’Amarena

Brioche Veloci Senza Lievitazione

Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta