tortine profumate al cocco
Tortine

TORTINE PROFUMATE AL COCCO si sciolgono in bocca

Ho provato per la prima volta l’olio di cocco e devo dire che mi ha davvero sorpresa. Ho preparato queste sofficissime Tortine senza utilizzare nessun aroma ne ingrediente particolare proprio per testare l’influenza che avrebbe avuto l’olio. Devo dire che il risultato è stato davvero molto apprezzato, sono venute fuori delle Tortine Profumate al Cocco davvero deliziose.

La consistenza e la morbidezza delle Tortine Profumate al Cocco non mi ha stupita dato che è una ricetta che uso spesso (vedi qui). Quello che mi ha molto colpito è il profumo e il gusto per niente invadente del cocco. Non so come spiegarvi, non è come la classica essenza al cocco, è qualcosa di più naturale e più delicato che ricorda il cocco fresco.

Prova anche:

Muffin alle Nocciole

Tortine Mandorle e Lampone

Camille

Tortine Lime e Cioccolato bianco

tortine profumate al cocco
Stampa

Tortine Profumate al Cocco

Le Tortine Profumate al Cocco sono davvero fantastiche. Talmente soffici che si sciolgono in bocca, in più il gusto e il profumo del cocco così delicato le rende ancora più deliziose.
Portata Tortine
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 10 porzioni
Calorie 120kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 125 gr Yogurt bianco
  • 50 gr Fecola
  • 70 gr Farina per dolci
  • 80 gr Zucchero
  • 8 gr Lievito per Dolci
  • 1 Uovo medio
  • 50 gr Olio di Cocco
  • 1 cucchiaino Miele di Acacia

Preparazione

  • Per la preparazione delle Tortine Profumate al Cocco in una ciotola setacciare la farina la fecola e il lievito, poi aggiungere lo zucchero semolato e dare una bella mescolata. In una seconda ciotola unire lo yogurt, l’uovo intero, l'olio di cocco (se si fosse indurito lasciar sciogliere al microonde e, il miele; mescolare con una frusta a mano fino a che tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati tra loro. Ora versare i liquidi nelle polveri e mescolare con la frusta a mano fino a che il composto sarà liscio e omogeneo, privo di grumi.
  • Scegliere lo stampo che più vi piace, va bene anche uno per muffin, spruzzare con dello staccante per teglie e riempire col composto per 2/3. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 15-20 minuti. Vale prova stecchino. Sfornare e lasciar raffreddare su una gratella, spolverizzare con dello zucchero a velo e gustare.

Note

VARIANTE: se non avete l’olio di cocco è possibile utilizzare del burro fuso tiepido e per ottenere l’aroma di cocco si può utilizzare dell’essenza o sostituire 20gr di farina con 20 gr di farina di cocco.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare 😉
 
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
tortine profumate al cocco (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Zeppole San Giuseppe
Red Velvet Cake
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Mergherita Bimby
Cioccolata Calda Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta