Aperitivo di San Valentino
Aperitivi e Stuzzichini, Ricette di San Valentino

APERITIVO DI SAN VALENTINO stupire il tuo partner sarà semplice

In molti dicono di non festeggiare San Valentino, ma io vi dico che in molti mi hanno chiesto delle idee sfiziose per questa giornata. Sarà pure una festa a sfondo commerciale ma per me ogni scusa è buona per festeggiare l’amore. Oggi voglio proporvi un’idea carina e sfiziosa che si prepara in meno di 10 minuti, uno sfizioso Aperitivo di San Valentino tutto homemade.

Prepareremo dei semplici e veloci Cuori di Sfoglia alla Ricotta, li preparerete in pochissimo tempo e saranno carinissimi e gustosi. Per accompagnare questi stuzzichini prepareremo un Cocktail all’Arancia anche questo semplicissimo ma davvero gustoso. Cosa ne dite, non è un’idea carina???

Aperitivo di San Valentino Homemade

Aperitivo di San Valentino
Stampa

Aperitivo di San Valentino

Per il giorno in cui si festeggia l'amore non potevano mancare ricette a tema, l'Aperitivo di San Valentino vi stupirà per la sua semplicità e bontà.
Portata Aperitivi e Stuzzichini
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 2 persone
Calorie 150kcal
Autore Vale

Ingredienti

Per i Cuori di Sfoglia alla Ricotta

  • 1 rotolo Pasta sfoglia rettangolare
  • 200 gr Ricotta (io Santa Lucia)
  • 3 cucchiai Parmigiano grattugiato
  • Sale e Pepe

Per la finitura

  • 1 Uovo medio
  • Semi vari

Peri il Cocktail all'Arancia

  • 200 ml Succo Arancia
  • 100 ml Cointreau
  • 50 ml Fanta

Preparazione

Come preparare l'Aperitivo di San Valentino

  • Se anche voi come me siete fans dell'amore allora questa giornata vi appartiene e merita di essere festeggiata. Partiamo con un delizioso e sfizioso Aperitivo di San Valentino tutto homemade; prepareremo dei veloci Cuori di Sfoglia alla Ricotta e un delizioso Cocktail all'Arancia.

Come preparare i Cuori di Sfoglia alla Ricotta

  • Per la preparazione di questo Cuori di Sfoglia alla Ricotta per prima cosa accendere in forno in modalità statica a 200° in modo da farlo scaldare per bene. Tirar fuori dal frigo il rotolo di pasta sfoglia in modo che non si crepi quando andrete a stenderlo. Intanto preparare la Mousse di Ricotta: in una ciotola versare la ricotta (utilizzate una ricotta fine e non grumosa), aggiungere il parmigiano, il sale e il pepe, mescolare per qualche minuti ed ecco pronta la vostra mousse.
  • Stendere su una teglia da forno la pasta sfoglia con la carta sottostante, con un coltello incidere la parte centrale in modo da dividerla in due. Da un lato adagiare dei mucchietti di mousse aiutandovi con un cucchiaino (non esagerate) distanziandoli tra loro. Terminata questa operazione sollevare l'altra metà di sfoglia e adagiarla su quella con la ricotta.
  • Con le mani, delicatamente, delineare la farcitura, ora con un taglia biscotti a forma di cuore non troppo grande, ricavare i vostri Cuori di Sfoglia alla Ricotta (io ne ho ottenuti 16), sigillare bene i bordi per evitare che in cottura si aprano. Con gli avanzi di sfoglia, impastarla e stenderla e ricavatene dei semplici cuori.
  • Sistemare tutti i cuori sulla teglia e spennellarli con un uovo battuto, far cadere a pioggia dei semi vari o di una sola tipologia e portare in forno, lasciar cuocere per circa 20 minuti o comunque fino a che risulteranno ben dorati.

Come preparare il Cocktail all'Arancia

  • Per il Cocktai all'Arancia, con l'aiuto di un premi agrumi ricavare il succo di circa 2 arance, filtrarlo con un colino a maglie strette e versare in una brocca, aggiungere il cointreau e la fanta (va bene anche una diversa bevanda gassata all'arancia) mescolare il tutto e versare nei bicchieri. Vi auguro un buon San Valentino.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Aperitivo di San Valentino homemade

Altre Idee di Aperitivi Homemade:

Frittelle della Nonna Salate

Girelle di Sfoglia Salate

Guacamole fatto in Casa

Aperitivi fatti in casa

Ciambelle Farcite senza Lievitazione

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta