CREMA ALLO YOGURT ottima come dessert perfetta per farcire torte

Crema allo Yogurt

Da quando mi sono avventurata nel mondo del food credo d’aver preparato un’infinità di creme; dopo la crema di ricotta e la crema al mascarpone, oggi è il turno di questa deliziosa Crema allo Yogurt. Si tratta di una crema veloce e senza cottura; una crema senza uova che si prepara in 10 minuti e con solo 3 ingredienti: yogurt, panna e zucchero. Potrete utilizzare dello yogurt greco o volendo dello yogurt classico a patto che sia denso in modo da ottenere un risultato compatto che tiene la forma.

Crema allo Yogurt senza cottura

La Crema allo Yogurt ha di bello che può essere servita come delicato dolce al cucchiaio decorato con frutta fresca, frutta secca, scaglie di cioccolato, proprio come se fosse una mousse allo yogurt. In alternativa potrete utilizzarla per la farcitura di un pan di spagna o torte varie, utilizzarla per decorare dei deliziosi cupcake o ancora farcire bigne e dolcetti vari. Non perdetevi anche la fantastica crema pasticcera allo yogurt, per altre ricette di creme (clicca qui).

Crema allo Yogurt senza uova

Crema allo Yogurt
Stampa

Crema allo Yogurt (senza cottura)

La Crema allo Yogurt è una di quelle preparazioni semplici e veloci perfetta per mille utilizzi; potrete preparare dolci al cucchiaio e dessert deliziosi o magari utilizzarla per farcire torte, cupcake, crostate morbide e tanto altro ancora.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 250kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 200 gr Panna da montare (o panna fresca)
  • 2 cucchiai colmi Zucchero a velo
  • 300 gr Yogurt bianco

Come farla Crema allo Yogurt

  • Come ho già detto la Crema allo Yogurt è davvero semplicissima da preparare; potete utilizzare della panna fresca per una texture più soffice perfetta se dovete servire la crema sottoforma di dessert.
  • Se invece dovrete utilizzare la Crema allo Yogurt per farcire una torta o magari decorare dei cupcake, vi suggerisco di utilizzare della panna da montare (tipo Hoplà) in modo da ottenere una consistenza più ferma e compatta.
  • Versare la panna liquida in una ciotola, aggiungere lo zucchero a velo e cominciare a lavorare con delle fruste elettriche aumentando man mano la velocità di queste.
  • Lavorare fino a che la panna sarà ben montata poi aggiungere lo yogurt. Potrete utilizzare sia dello yogurt greco che dello yogurt classico a patto che abbia una consistenza densa.
  • Aggiunto lo yogurt continuare a montare con le fruste a bassa velocità fino ad amalgamare i due composti ottenendo una crema perfettamente montata. La vostra Crema allo Yogurt è pronta.
  • Se volete servirla come dessert, trasferirla in delle coppette e decorare con frutta fresca, frutta secca, scaglie di cioccolato o ciò che desiderate. Se invece vi serve per decorare o farcire trasferirla in una sac a poche e procedere come preferite.

Consigli e Conservazione

  • La Crema allo Yogurt può essere conservata in frigo coperta con della pellicola alimentare per circa 2 giorni.
  • Con queste dosi potrete decorare 6 cupcake e farcire e stuccare una torta da 20 cm di diametro.
 
Crema allo Yogurt senza uova

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta