Farfalle con Formaggio Spalmabile
Primi Piatti

FARFALLE CON FORMAGGIO SPALMABILE tonno e olive, subito pronte

Le Farfalle con Formaggio Spalmabile, Tonno e Olive sono un primo piatto nato per pura esigenza, ma che ha conquistato tutti. Vi è mai capitato di non avere il tempo neppure di preparare un piatto di pasta veloce?? A me è capitato qualche giorno fa; sono tornata a casa tardissimo e ho trovato marito e figlie affamati come lupi. Proporre un panino veloce era impossibile, quindi niente panico; ho messo sù la pentola per la pasta e ho cominciato a cercare gli ingredienti per il condimento.

Nel mio frigo non manca mai del formaggio spalmabile dato che mia figlia piccola ne va matta; solitamente lo utilizzo per una merenda salata o per aperitivi sfiziosi, ma stavolta e per la prima volta l’ho utilizzato per condire la pasta e credetemi è davvero molto valido. Ci ho aggiunto del tonno e delle olive verdi e sono venute fuori queste Farfalle con Formaggio Spalmabile gustosissime, pronte in soli 10 minuti, con un condimento senza cottura.

Pasta con Formaggio Spalmabile

Farfalle con Formaggio Spalmabile
Stampa

Farfalle con Formaggio Spalmabile, Tonno e Olive

4.5 da 2 voti
Se siete di corsa e avete solo 10 minuti a disposizione per cucinare, le Farfalle con Formaggio Spalmabile, Tonno e Olive sono il piatto che fa per voi.
Portata Primi Piatti
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 250kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 gr Formaggio spalmabile
  • 2 scatolette Tonno in olio extravergine d'oliva
  • 10 Olive verdi
  • 400 gr Farfalle (o altro)
  • Sale e Pepe

Preparazione

Come fare la Pasta con Formaggio Spalmabile, Tonno e Olive

  • Come ho già detto la preparazione di questo piatto è una delle più veloci mai preparate prima; tutto ciò che dovrete fare è porre sul fuoco la pentola per la cottura della pasta e questa sarà l'unica cosa che verrà cotta. Esatto, avete capito bene, il condimento viene preparato a crudo, non necessita cottura, ma otterrete un piatto davvero molto gustoso.
  • Quindi porre su fiamma la pentola per la cottura della pasta e attendere che arrivi al bollore; intanto da parte snocciolare le olive verdi e tagliuzzarle poi tenerle da parte. A questo punto calare la pasta, aggiustare di sale e lasciar cuocere per il tempo necessario. In una ciotola capiente versare il tonno con il suo olio, io ho utilizzato quello con olio extravergine, se utilizzate quello al naturale, sgocciolare prima poi irrorare con un filo d'olio extravergine. Con l'aiuto di una forchetta schiacciarlo in modo da sfaldarlo per bene poi aggiungere il formaggio spalmabile e le olive tenute da parte e amalgamare con cura.
  • Il condimento per la pasta è pronto, versare un mestolo di liquido di cottura della pasta per renderlo più fluido e mescolare, se desiderate aggiungere del pepe. Scolare la pasta e versarla direttamente sul condimento e mescolare con cura fino ad amalgamare il tutto completamente. Le vostre Farfalle con Formaggio Spalmabile, Tonno e Olive sono pronte per essere servite, non è stato semplicissimo?

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Farfalle con Formaggio Spalmabile, Tonno e Olive

Altre Ricette di Primi Piatti Veloci:

Farfalle Primavera pronte in 10 minuti

Pasta ai 4 Formaggi

Spaghetti Tonno e Olive Nere

Farfalle Zucchine e Pancetta senza panna

Spaghetti alla Puveriello

Pasta con Piselli e Pancetta

Spaghetti alle Noci

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

4 Comments

  1. Avatar
    Francesca says:

    5 stars
    Semplici e buone

    1. Vale

      Grazie mille cara

  2. Avatar
    Fabrizio says:

    4 stars
    Veramente semplice veloce e buona. Complimenti.

    1. Vale

      Grazie mille Fabrizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta