Pasta con Piselli e Pancetta
Primi Piatti

PASTA CON PISELLI E PANCETTA piatto gustoso, in tavola in 10 minuti

La Pasta con Piselli e Pancetta è un primo piatto davvero gustoso e molto semplice da preparare. Un piatto perfetto per chi è sempre di corsa, si prepara in soli 10 minuti, basterà mettere su fuoco la pentola per la pasta e intanto preparare il condimento.

La Pasta con Piselli e Pancetta è perfetta per le giornate di primavera o per le calde giornate estive in cui diventa stressante stare ore ai fornelli. Io per una nota croccante, alla fine li spolverizzo con semi di papavero, provateli.

Prova anche:

Farfalle Zucchine e Pancetta (senza panna)

Spaghetti Ricotta e Limone

Caserecce all’Insalata

Past Cas e Ov (ricetta napoletana)

Pasta con Piselli e Pancetta
Stampa

Pasta con Piselli e Pancetta

Se non hai tantissimo tempo per cucinare, la Pasta con Piselli e Pancetta è il piatto che fa per te. Si prepara in 10 minuti, giusto il tempo che serve per cuocere la pasta poi subito in tavola.
Portata Primi Piatti
Cucina Italian
Preparazione 2 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 12 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 150kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • q.b Olio extravergine oliva
  • 1/4 Cipolla
  • 150 gr Pancetta affumicata (o dolce)
  • 200 gr Piselli (io uso quelli surgelati findus)
  • 400 gr Pasta corta
  • Semi di papavero (facoltativo)

Preparazione

  • Per preparare la Pasta con Piselli e Pancetta cominciare col riempire la pentola per la cottura della pasta e porre su fiamma. Intanto in una padella antiaderente versare un paio di giri di olio e la cipolla, lasciar soffriggere qualche minuto poi aggiungere la pancetta e lasciare che questa rosoli per bene. Quando la pancetta risulterà bella croccante unire i piselli, aggiustare di sale, mescolare e coprire con un coperchio. Lasciar cuocere su fiamma moderata in modo che tutto si insaporisca.
  • Calare la pasta, salare e lasciar cuocer per il tempo riportato sulla confezione. Quando sarà pronta, prelevare mezzo mestolo di liquido di cottura e versarlo in padella. Scolare la pasta e versarla direttamente sul condimento, saltare o mescolare fino a che si formerà una sorta di cremina. La vostra Pasta con Piselli e Pancetta è pronta per essere gustata, spolverizzare con dei semi di papavero e servire.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Pasta con Piselli e Pancetta (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Cipolle Caramellate
Parmigiana Bianca di Zucchine
Focaccia Barese
Pizza Senza Impasto (metodo Bonci)
Patate e Zucchine in Padella
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Pane Fatto in Casa
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.