Pasta con Piselli e Pancetta
Primi Piatti

PASTA CON PISELLI E PANCETTA piatto gustoso, in tavola in 10 minuti

La Pasta con Piselli e Pancetta è un primo piatto davvero gustoso e molto semplice da preparare. Un piatto perfetto per chi è sempre di corsa, si prepara in soli 10 minuti, basterà mettere su fuoco la pentola per la pasta e intanto preparare il condimento.

La Pasta con Piselli e Pancetta è perfetta per le giornate di primavera o per le calde giornate estive in cui diventa stressante stare ore ai fornelli. Io per una nota croccante, alla fine li spolverizzo con semi di papavero, provateli.

Prova anche:

Farfalle Zucchine e Pancetta (senza panna)

Spaghetti Ricotta e Limone

Caserecce all’Insalata

Past Cas e Ov (ricetta napoletana)

Pasta con Piselli e Pancetta
Stampa

Pasta con Piselli e Pancetta

Se non hai tantissimo tempo per cucinare, la Pasta con Piselli e Pancetta è il piatto che fa per te. Si prepara in 10 minuti, giusto il tempo che serve per cuocere la pasta poi subito in tavola.
Portata Primi Piatti
Cucina Italian
Preparazione 2 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 12 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 150kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • q.b Olio extravergine oliva
  • 1/4 Cipolla
  • 150 gr Pancetta affumicata (o dolce)
  • 200 gr Piselli (io uso quelli surgelati findus)
  • 400 gr Pasta corta
  • Semi di papavero (facoltativo)

Preparazione

  • Per preparare la Pasta con Piselli e Pancetta cominciare col riempire la pentola per la cottura della pasta e porre su fiamma. Intanto in una padella antiaderente versare un paio di giri di olio e la cipolla, lasciar soffriggere qualche minuto poi aggiungere la pancetta e lasciare che questa rosoli per bene. Quando la pancetta risulterà bella croccante unire i piselli, aggiustare di sale, mescolare e coprire con un coperchio. Lasciar cuocere su fiamma moderata in modo che tutto si insaporisca.
  • Calare la pasta, salare e lasciar cuocer per il tempo riportato sulla confezione. Quando sarà pronta, prelevare mezzo mestolo di liquido di cottura e versarlo in padella. Scolare la pasta e versarla direttamente sul condimento, saltare o mescolare fino a che si formerà una sorta di cremina. La vostra Pasta con Piselli e Pancetta è pronta per essere gustata, spolverizzare con dei semi di papavero e servire.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Pasta con Piselli e Pancetta (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Cipolle Caramellate
Parmigiana Bianca di Zucchine
Focaccia Barese
Pizza Senza Impasto (metodo Bonci)
Patate e Zucchine in Padella
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Pane Fatto in Casa
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta