meringhe senza cottura
Piccole e Grandi Delizie, Ricette di Riciclo, Senza cottura

MERINGHE SENZA COTTURA come ottenerle bianche e lucide

Le Meringhe Senza Cottura sono state una vera scoperta, sono bianche, lucide e in più per ottenerle non serve avere il forno acceso per delle ore. Erano anni che volevo prepararle in casa ma ero sempre bloccata dal fatto che avrei dovuto tenere il forno acceso per tantissimo tempo.

meringhe senza cottura (3)

Con questo metodo avrete delle Meringhe perfette senza aver consumato un briciolo di corrente, io direi che è perfetto 🙂 .

meringhe senza cottura
Stampa

Meringhe Senza Cottura

Le Meringhe Senza Cottura sono una scoperta, da oggi non avrete più problemi a prepararle. Basterà unire gli ingredienti, formare le meringhe su una teglia e tenerle in forno SPENTO per tutta la notte.
Portata Piccole Delizie, SenzaCottura
Cucina French
Preparazione 15 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 50 pezzi
Calorie 100kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 100 gr Albumi
  • 220 gr Zucchero a velo
  • 4 gocce Limone

Preparazione

  • La Preparazione delle Meringhe senza Cottura è davvero semplicissima, come prima cosa accendere il forno a 200° in modalità ventilata, (io vi consiglio di preparare le Meringhe senza cottura se avete in programma una cena cotta in forno in modo da avere un forno ben caldo). Utilizzare degli albumi a temperatura ambiente e versarli all'interno della ciotola della planetaria.
  • Aggiungere le gocce del limone e cominciare a montare a media velocità, intanto da parte setacciare lo zucchero a velo. Quando gli albumi cominceranno a schiumare aggiungere metà dello zucchero a velo senza fermare la lavorazione.
  • Aumentare la velocità della macchina e quando cominceranno a montare aggiungere il restante zucchero a velo. Continuare a montare fino a che non otterrete un composto denso, lucido e sostenuto. Se la meringa è ben montata, capovolgendo la ciotola non cascherà il composto.
  • A questo punto foderare una teglia con carta forno, trasferire la meringa in una sac a poche munita di bocchetta a stella e cominciare a dare la forma delle vostre Meringhe Senza Cottura.
  • ATTENZIONE: LE MERINGE NON DOVRANNO ESSERE TROPPO GRANDI ALTRIMENTI L'INTERNO RESTERA' UMIDO.
  • Una volta riempita la teglia di piccole meringhette portare in forno, spegnere quest'ultimo e tenere lo sportello chiuso per tutta la notte. Non dovrà essere aperto per nessunissima ragione fino al mattino seguente.
  • Le Meringhe Senza Cottura sono pronte, si conservano per svariati mesi chiuse in un contenitore con chiusura ermetica. Se dovessero risultare ancora umide all'interno (causa troppo grandi) lasciarle asciugare in forno ventilato a 70° per il tempo necessario, fatele di 2-3 cm di diametro e otterrete un risultato come quello in foto.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
meringhe senza cottura (1)
Altre golose ricette che potrebbero interessarti:
Ciambella all’Arancia
Pasta Frolla Senza Burro
Torta Cioccolato e Pere
Ciambelline al Vino
Apple Pie
Torta Kinder Paradiso
Crostata alla Nutella
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.