Paccheri con Carote e Zucchine
Pasta, Primi Piatti, Primi Veloci

PACCHERI CON CAROTE E ZUCCHINE primo piatto veloce e gustoso

Quante volte vi è capitato di non avere ne tempo ne idee in cucina? E’ una cosa che succede spessissimo specie a chi è sempre di corsa o a chi cucina tanto. Noi siamo in quattro e spesso mi ritrovo a dover preparare piatti diversi per accontentare tutti. Oggi vi propongo questi Paccheri con Carote e Zucchine; un primo piatto vegetariano e molto veloce da preparare.

Un piatto leggero ma ricco di gusto, dalla cremosità fantastica che per me non deve mai mancare. Una volta impiattato per dargli una marcia in più ho aggiunto una generosa grattugiata di provolone in superficie e la sua bontà è diventata super. Un piatto semplice e veloce, con pochi ingredienti perfetto se si ha poco tempo a disposizione.

Paccheri con Zucchine e Carote

Paccheri con Carote e Zucchine
Stampa

Paccheri con Carote e Zucchine

5 da 1 voto
Se avete poco tempo o poche idee questi Paccheri con Carote e Zucchine sono la vostra salvezza, veloci e deliziosi si preparano in 10 minuti.
Portata Primi Piatti
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 240kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 2 Carote
  • 2 Zucchine
  • 1/2 Cipolla
  • Q.b Olio extravergine oliva
  • 1 bicchiere Brodo vegetale
  • 350 gr Mezzi Paccheri (o altro)
  • 150 gr Provolone

Preparazione

Come preparare i Paccheri Carote e Zucchine

  • Un primo piatto semplicissimo che vi sorprenderà con la sua bontà; per prima cosa porre sul fuoco la pentola per la cottura della pasta e portare a bollore. Da parte lavare ed asciugare le carote e le zucchine, eliminare le estremità, pelare le carote e ridurle a tocchetti non troppo piccoli, ripetere l'operazione con le zucchine e tenere d parte.
  • Sminuzzare la cipolla e unirla in una padella antiaderente capiente assieme ad un filo d'olio, porre su fiamma moderata e lasciar cuocere per qualche minuto. Unire le carote e le zucchine e far insaporire, mescolare e lasciar cuocere per circa 5-10 minuti poi irrorare con il brodo vegetale. Coprire con l'apposito coperchio e lasciar cuocere.
  • Calare la pasta, aggiustare di sale e lasciar cuocere per il tempo riportato sulla confezione, io ho utilizzato i mezzi paccheri un formato più piccolo dei classici che solitamente ci mette un po' in più a cuocere. Scolare la pasta molto al dente, continuerà la cottura nel condimento. Con una schiumarola trasferire la pasta dalla pentola portandola direttamente in padella facendola sgocciolare, mescolare facendo amalgamare il tutto fino a che si formerà una sorta di cremina sul fondo. Spostare dal fuoco e impiattare, spolverare la superficie con una generosa grattugiata di provolone o magari pecorino ed ecco pronti i vostri Paccheri con Carote e Zucchine.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Paccheri con Zucchine e Carote

Altre Ricette con le Zucchine:

Zucchine Trifolate

Straccetti di Pollo alla Contadina

Cous Cous alle Verdure

Polpette di Zucchine e Ricotta

Scaloppine di Pollo alle Zucchine

Ortolana in Padella

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Francesca says:

    5 stars
    Mi piace….. Primo delicato e gustoso

    1. Grazie mille Francy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta