plumcake clementine e latte di mandorla (2)
Plumcake

PLUMCAKE ALLE CLEMENTINE E LATTE DI MANDORLA senza lattosio

Oggi voglio proporvi questo delizioso e leggero Plumcake alle Clementine e Latte di Mandorla. Una preparazione semplice dal gusto fresco e delicato; preparato senza lattosio quindi perfetto anche per chi soffre di intolleranza.

Un Plumcake soffice e profumato, perfetto sia per la colazione che per la merenda; volendo è possibile sostituire le clementine con altri agrumi per ottenere ogni volta un gusto diverso.

Plumcake Clementine e Latte di Mandorla

plumcake clementine e latte di mandorla (2)
Stampa

Plumcake alle Clementine e Latte di Mandorla

Questo Plumcake alle Clementine e Latte di Mandorla dal sapore delicato e fresco si presta in modo ottimale sia per colazione che per la merenda. Sano, genuino, soffice e gustoso.
Portata Plumcake
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 45 minuti
Porzioni 8 persone
Calorie 190kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • Uova medie
  • 200 gr  Zucchero
  • 180 gr  Latte di Mandorle (bevanda vegetale)
  • Clementine buccia e succo
  • 80 gr  Olio semi (o burro fuso)
  • 250 gr  Farina per dolci
  • 1/2 bustina Lievito per dolci

Preparazione

  • Per la preparazione del Plumcake Clementine e Latte di Mandorla setacciare farina e lievito e tenere da parte. Nella ciotola della planetaria montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso, unire la buccia grattugiata e il succo delle clementine e continuare a montare. Diminuire la velocità e unire l'olio a filo e il latte di mandorla (latte vegetale) amalgamando per bene. Infine aggiungere la farina e il lievito setacciati e lavorare ottenendo un impasto fluido e senza grumi.
  • Trasferire il composto in uno stampo per plumcake spruzzato con dello staccante. Con la lama di un coltello unta di burro effettuare un taglio immaginario verso il lato lungo del plumcake, questo servirà a creare la tipica crepa centrale che rende i plumcake più appetibili. Cuocere in forno statico preriscaldato per circa 30-35 minuti, vale prova stecchino. Sfornare e lasciar raffreddare. Non vi resta che gustare…..

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
 
plumcake clementine e latte di mandorla

Altri Dolci alle Mandorle:

Ricciarelli di Siena

Torta Amalfi di Sal De Riso

Camille ricetta perfetta

Muffin alle Mandorle senza burro

Torta di Rose Mandorle e Confettura

Tortine Mandorle e Lamponi

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta