La scorsa domenica sono stata ospite alla Sonia factory a Milano, giornata stupenda ricca di emozioni, ho conosciuto tante persone nuove e alcune davvero squisite. Ovviamente c’erano delle aziende che sponsorizzavano i propri prodotti lasciando un regalino da portare a casa e poter provare. Mi sono imbattuta in Adez, un azienda che produce bevande vegetali, senza lattosio e senza zuccheri aggiunti. Arrivata stanca dal viaggio ho cominciato a pensare che uso avrei potuto farne ed ecco l’idea.

Plumcake Leggero
Questo Plumcake Leggero è davvero perfetto per chi soffre di intolleranze o segue una dieta vegana, preparato con latte di avena con fragole e banane, senza uova ne burro.
Porzioni 20 cm stampo Plumcake
Calorie 250kcal
Ingredienti
- 200 gr Farina per dolci
- 1/2 bustina Lievito per dolci
- 130 gr Zucchero
- 140 ml Latte vegetale Adez
- 60 ml Olio di oliva
- 1 cucchiaino Estratto vaniglia
Preparazione
- La preparazione di questo Plumcake Leggero è super facile, non servono ne planetaria ne sbattitore, ciò che vi occorre è una ciotola ed una frusta a mano. Quindi in una terrina versare la farina, il lievito e lo zucchero, mescolare con la frusta.
- Ora unire l'olio di oliva (io ho usato un extravergine delicato) il latte vegetale (come ho spiegato prima ho usato un latte di avena con fragole e banane Adez che trovate qui, ovviamente potete usare anche un latte diverso) l'estratto di vaniglia e mescolare con la frusta a mano fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
- Spruzzare con dello staccante uno stampo per plumcake da 20 cm (quello piccolo per intenderci) versare il composto al suo interno e cuocere in forno statico preriscaldato a 170° per circa 35 minuti, vale prova stecchino.
- Quando sarà cotto sfornare e lasciar raffreddare, guarnire con frutta fresca, spolverizzare con zucchero a velo e gustare in tutta la sua leggerezza.
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉


Altre deliziose ricette che potrebbero interessarti
torte margherita bimby
panna montata bimby
plumcake mulino bianco
ciambella all’arancia
ricetta kinder paradiso