plumcake leggero
Plumcake, Ricette vegane

PLUMCAKE LEGGERO e SOFFICE senza latte, ne uova, ne burro

La scorsa domenica sono stata ospite alla Sonia factory a Milano, giornata stupenda ricca di emozioni, ho conosciuto tante persone nuove e alcune davvero squisite. Ovviamente c’erano delle aziende che sponsorizzavano i propri prodotti lasciando un regalino da portare a casa e poter provare. Mi sono imbattuta in Adez, un azienda che produce bevande vegetali, senza lattosio e senza zuccheri aggiunti. Arrivata stanca dal viaggio ho cominciato a pensare che uso avrei potuto farne ed ecco l’idea.

plumcake leggero (2)

plumcake leggero (2)
Stampa

Plumcake Leggero

Questo Plumcake Leggero è davvero perfetto per chi soffre di intolleranze o segue una dieta vegana, preparato con latte di avena con fragole e banane, senza uova ne burro.
Portata Plumcake
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Porzioni 20 cm stampo Plumcake
Calorie 250kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 200 gr Farina per dolci
  • 1/2 bustina Lievito per dolci
  • 130 gr Zucchero
  • 140 ml Latte vegetale Adez
  • 60 ml Olio di oliva
  • 1 cucchiaino Estratto vaniglia

Preparazione

  • La preparazione di questo Plumcake Leggero è super facile, non servono ne planetaria ne sbattitore, ciò che vi occorre è una ciotola ed una frusta a mano. Quindi in una terrina versare la farina, il lievito e lo zucchero, mescolare con la frusta. 
  • Ora unire l'olio di oliva (io ho usato un extravergine delicato) il latte vegetale (come ho spiegato prima ho usato un latte di avena con fragole e banane Adez che trovate qui, ovviamente potete usare anche un latte diverso) l'estratto di vaniglia e mescolare con la frusta a mano fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
  • Spruzzare con dello staccante uno stampo per plumcake da 20 cm (quello piccolo per intenderci) versare il composto al suo interno e cuocere in forno statico preriscaldato a 170° per circa 35 minuti, vale prova stecchino.
  • Quando sarà cotto sfornare e lasciar raffreddare, guarnire con frutta fresca, spolverizzare con zucchero a velo e gustare in tutta la sua leggerezza.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
plumcake leggero (3)

Altre deliziose ricette che potrebbero interessarti

torte margherita bimby
panna montata bimby
plumcake mulino bianco
ciambella all’arancia
ricetta kinder paradiso

Condividi

Vale

Sono Valentina, 34 anni, nata a Napoli , mamma di Mya e Amy a cui dedico la maggior parte della mia giornata. La mia passione più grande sono i dolci, mi rilasso Facendo una decorazione ad una torta e quasi mi emoziono a vedere la lievitazione di un impasto, insomma questo blog nasce con l'intento di condividere la mia passione e conoscenza, lontano da me voler insegnare qualcosa alle persone ma solo condividere la mia passione. Spero vi piacciano le mie creazioni......
Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.