Nel titolo che avete appena letto ho indicato gli ingredienti principali di questa preparazione e se siete dei golosoni credo che non ci sia nulla da aggiungere. No scherzo! La mia proposta dolce di oggi è davvero super golosa e deliziosa; un Tiramisù al Cioccolato Bianco con Pavesini al Cacao e Fragole fresche, un tripudio di sapori che legano tra loro alla perfezione. Magari non è quello che ci si aspetta quando si sente nominare la parola tiramisù, ma fidatevi di me è davvero fantastico.

Il Tiramisù al Cioccolato Bianco è una variante totalmente diversa dal classico tiramisù che resta uno dei dolci più amati; in questa versione ho utilizzato dei pavesini al cacao per equilibrare con la nota amara del cacao, la nota dolce del cioccolato bianco. Le fragole servono a dare la nota agra che ti pulisce la bocca, insomma tutto perfettamente equilibrato. Se ti piace variare con le ricette prova questo dolce nella versione ai frutti di bosco, quello alle fragole o la golosissima versione al pistacchio.
Ricetta Tiramisù al Cioccolato Bianco
Tiramisรน con Pavesini al Cioccolato Bianco e Fragole
Ingredienti
- 6 confezioni Pavesini al Cacao
- 1 bicchiere Latte
- 300 gr Fragole
Per la crema al cioccolato bianco
- 250 gr Mascarpone
- 100 gr Cioccolato Bianco
- 100 gr Panna da montare (tipo Hoplร )
Come fare il Tiramisรน al Cioccolato Bianco
- La preparazione di questo Tiramisรน al Cioccolato Bianco รจ estremamente semplice ed impiegherete davvero pochissimo tempo, l'unica cosa che vi ruberร un po' di tempo รจ la preparazione della crema che necessita di riposo in frigo. Quindi per prima cosa preparare la crema al cioccolato bianco, con le dosi sopra elencate procedere come da ricetta (clicca qui).
- Quando la crema sarร pronta procedere con la preparazione del tiramisรน; per prima cosa lavare ed asciugare le fragole, eliminare il ciuffetto verde e tagliarle a tocchetti (scegliete voi la grandezza) lasciatene qualcuna per la decorazione.
- In una ciotola versare un bicchiere di latte che servirร per bagnare i pavesini e preparare una teglia non troppo grande e dai bordi alti in cui assemblerete il dolce. Intingere i pavesini nel latte per un secondo e disporli in teglia formando il primo strato. Formare un secondo strato di pavesini sistemandoli nel verso opposto (se il primo strato era in verticale il secondo sarร in orizzontale).
- Stendere uno strato di crema al cioccolato bianco, livellare e cospargere con le fragole fresche. Ripetere gli strati nello stesso ordine, stavolta un solo strato di pavesini poi crema e fragole fino a che gli ingredienti saranno terminati. Concludere con la crema, livellarla, poi decorare con le fragole tenute da parte e delle briciole di pavesini. Il vostro Tiramisรน al Cioccolato Bianco รจ pronto, tenere in frigo fino al momento di servire.
Consigli e Conservazione
- Il Tiramisรน al Cioccolato Bianco si puรฒ conservare in frigo per un massimo di 2-3 giorni coperto.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.


Grazie per le ottime ricette
Grazie a te