torta di mele alle carote
Torte

TORTA DI MELE ALLE CAROTE al frullatore pronta in 10 minuti

Una delle mie torte preferite è la torta di carote, l’altra è la torta di mele. Ovviamente non posso prepararle entrambe perchè perderebbero fragranza, quindi mi sono detta: e se ne facessi un incrocio?? Ecco la mia nuova creatura la Torta di Mele alle Carote.

La Torta di Mele alle Carote è molto semplice e veloce da fare, si prepara tutto con un semplice frullatore o mixer con lame, se poi avete il bimby allora siete a posto. La sua consistenza è soffice e umida, ho utilizzato la mia torta di carote come base che non prevede burro ne latte, poi ci ho aggiunto tante mele e il risultato è davvero stupefacente.

torta di mele alle carote
Stampa

Torta di Mele alle Carote

Per una colazione o una merenda sana e genuina ma soprattutto ricca di vitamine preparate la mia Torta di Mele alle Carote, soffice, umida, profumata e assolutamente deliziosa.
Portata Torte
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 45 minuti
Tempo totale 55 minuti
Porzioni 10 persone
Calorie 120kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 270 gr Carote
  • 110 gr Olio semi
  • 1 Arancia ( buccia grattugiata)
  • 3 Uova medie
  • 160 gr Zucchero
  • 240 gr Farina per dolci
  • 10 gr Lievito per dolci
  • 2 Mela

Preparazione

  • La preparazione della Torta di Mele alle Carote come dicevo è davvero semplicissima, non servono planetarie ne fruste elettriche, ciò di cui avrete bisogno è un semplice robot da cucina o frullatore. Io per la preparazione ho usato il bimby ma anche senza il procedimento resta lo stesso.
  • Come prima cosa pelare le carote e ridurle in tocchetti grossi, inserirli nel boccale, unire l'olio e frullare a velocità max per circa 2-3 minuti, il risultato dovrà essere quello di una crema liscia e arancione.
  • Unire la buccia grattugiata dell'arancia e aggiungere un uovo per volta lasciando che venga assorbito totalmente prima di unire il successivo. Unire lo zucchero, poi la farina e il lievito.
  • In totale il composto dovrà lavorare per circa 7-8 minuti, io avendo usato il bimby ho impostato su velocità 4 e aggiunto man mano gli ingredienti dal foro fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
  • Lavare ed asciugare le mele, sbucciarne una e tagliarla a tocchetti, aggiungerla al composto e mescolare. Trasferire il tutto in uno stampo a cerniera da 22-24 cm con base foderata da carta forno. Ora affettare la seconda mela (io le ho lasciato la buccia) e decorare la vostra torta, poggiando delicatamente le fettine sul composto. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40-45 minuti, vale prova stecchino.
  • Una volta cotta sfornare e lasciar intiepidire, poi estrarre dallo stampo e lasciar raffreddare completamente su una gratella. Ecco pronta la Torta di Mele alle Carote, soffice e gustosa.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare 😉
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
torta di mele alle carote (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Zeppole San Giuseppe
Red Velvet Cake
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Mergherita Bimby
Cioccolata Calda Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.