Ciambelline a Cuore fritte senza lievitazione (2)
Dolci fritti, Ricette di San Valentino

CIAMBELLINE A CUORE FRITTE senza lievitazione, subito pronte

Un dolcetto velocissimo da proporre per San Valentino, potrebbero essere queste deliziose Ciambelline a Cuore Fritte senza lievitazione. Quest’anno Carnevale e San Valentino capitano quasi lo stesso giorno; se il caso ha voluto questa vicinanza, anche io ho pensato di unire le due feste con questo dolcetto a mio parere molto carino.

Ho preparato un dolce fritto, come la maggior parte dei dolci di Carnevale ma gli ho dato una forma romantica adatta per il 14 Febbraio. Per fare questo ho utilizzato la ricetta preparata un paio di anni fa per Natale, ovvero le Graffe Senza Lievitazione. Avete notato che una sola preparazione è andata bene per tre diverse festività? Se non è versatilità questa….

Cuori Fritti senza Lievitazione

Ciambelline a Cuore fritte senza lievitazione (2)
Stampa

Ciambelline a Cuore Fritte

5 da 1 voto
Le Ciambelline a Cuore Fritte sono dei dolcetti velocissimi da preparare che non prevedono lievitazione, ottime per ogni festività, le adorerete.
Portata Dolci Fritti, Ricette di San Valentino
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 4 minuti
Tempo totale 14 minuti
Porzioni 30 pezzi
Calorie 180kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 400 gr Farina 00
  • 100 gr Fecola di patate
  • 1/2 bustina Lievito per dolci
  • 100 gr Zucchero
  • 1 pizzico Sale
  • 2 Uova grandi
  • 40 ml Latte ( o acqua)
  • 75 gr Burro morbido
  • 1 Limone (buccia grattugiata)

Preparazione

Come preparare le Ciambelline a Cuore

  • Per la preparazione delle Ciambelline unire nella ciotola della planetaria munita di foglia o frusta k la farina, la fecola, il lievito, lo zucchero e il sale e cominciare a mescolare. Unire le uova leggermente battute, una volta assorbite aggiungere il burro morbido, il latte e la buccia di limone continuando a lavorare. Quando il composto risulterà omogeneo, coprire con della pellicola alimentare e lasciar riposare per circa 15-20 minuti a temperatura ambiente.
  • Trascorso il tempo di riposo porre l'impasto su una spianatoia leggermente infarinata, con un matterello stendete l'impasto ad uno spessore di circa 1 cm, utilizzando un taglia biscotti di circa 8 cm e ricavare i cuori, sistemare un secondo coppa pasta più piccolo al centro del cuore ricavando un cuoricino. Eliminare gli avanzi d'impasto, lavorarli e lasciarli riposare 5 minuti prima di riutilizzarli.
  • Friggere pochi cuori per volta in abbondante olio di semi (la temperatura non dovrà essere troppo alta altrimenti otterrete delle graffe scure con interno crudo). Cuocere su entrambi i lati fino a che saranno belli dorati. Scolare su della carta assorbente e ancora calde tuffare nello zucchero semolato. Continuare fino a che l'impasto sarà finito ed ecco pronte le vostre Ciambelline a Cuore Fritte, come qualsiasi dolce fritto è preferibile consumare entro poche ore.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Ciambelline a Cuore fritte senza lievitazione

Altre Idee di Dolci Fritti:

Frittelle allo Yogurt

Frittelle della Nonna

Graffette con Patate (senza lievitazione)

Frittelle Mele e Ricotta

Graffette Golose (non il solito impasto)

Graffette Napoletane

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Avatar
    Luigina Berardi says:

    5 stars
    Meravigliose ricette. Grazie. Saluti dal Venezuela

    1. Vale

      Grazie mille Luigina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta