crema pasticcera all'arancia
Bimby Dolci, Creme, Ricette Bimby

CREMA PASTICCERA ALL’ ARANCIA semplice e veloce ricetta anche bimby

La Crema Pasticcera all’Arancia è una delle tante varianti della crema pasticcera. Una preparazione molto semplice dallo spiccato profumo e sapore d’ arancia. Ottima per farcire torte, cupcake e crostate, deliziosa se servita come dolce al cucchiaio accompagnata da cioccolato e biscotti. Guarda le Coppe con Ciliegie e Crema pasticcera all’Arancia.

crema pasticcera all'arancia
Stampa

Crema Pasticcera all’ Arancia

La Crema pasticcera all'Arancia è un'alternativa alla classica crema pasticcera. Profumata e deliziosa ottima per ogni tipo di preparazione.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 120kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 450 ml Latte Intero
  • 1 Arancia (buccia intera)
  • 50 ml Succo d’arancia
  • 2 Uova piccole
  • 120 gr Zucchero
  • 60 gr Amido di mais o riso

Preparazione

  • La preparazione della Crema Pasticcera all'Arancia è semplice e veloce, in un pentolino unire il latte e la buccia intera (solo la parte arancione) dell'arancia, porre su fiamma dolce e lasciar scaldare fino a sfiorare il bollore. Intanto da parte con una frusta a mano mescolare le uova con lo zucchero (non serve montarle ma mescolare bene), aggiungere l'amido setacciato e mescolare con cura.
  • Aggiungere anche il succo d'arancia e continuare a mescolare. Versare il composto di uova nel latte e sempre con la frusta mescolare energicamente, basteranno pochi minuti per ottenere una consistenza corposa.

Preparazione bimby

  • Unire nel boccale pulito lo zucchero e la buccia dell'arancia, polverizzare 30 secondi, velocità turbo. Riunire sul fondo e se serve ripetere per altri 30 secondi. Aggiungere le uova, l'amido, il latte e il succo dell'arancia, cuocere a 90° per 12-13 minuti, velocità 3-4. Cuocere altri 2-3 minuti a 100° per far addensare.

Finitura

  • Trasferire la Crema Pasticcera all'Arancia in una terrina, coprire con della pellicola a contatto e lasciar raffreddare. La buccia va lasciata nella crema in modo da conferire ancora più profumo.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
crema pasticcera all'arancia (2)
Altre golose ricette che potrebbero interessarti:
Ciambella all’Arancia
Pasta Frolla Senza Burro
Torta Cioccolato e Pere
Ciambelline al Vino
Apple Pie
Torta Kinder Paradiso
Crostata alla Nutella
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta