crostata con pasta brisèe e frutti di bosco
Crostate

CROSTATA CON PASTA BRISEE E FRUTTI DI BOSCO ricetta veloce

La Crostata con Pasta Brisèe e Frutti di Bosco è una di quelle ricette salvezza. Si prepara in 10 minuti dopo aver cotto la Pasta Brisèe ed il risultato è davvero fantastico. Solo 3 ingredienti per la farcitura, formaggio fresco spalmabile, confettura, panna montata ed il gioco è fatto.

crostata con pasta brisèe e frutti di bosco
Stampa

Crostata con Pasta Brisèe e Frutti di Bosco

La Crostata con Pasta Brisèe e Frutti di Bosco è davvero fantastica. Dopo aver cotto la base bastano davvero pochi minuti per il montaggio ed ecco una torta d'effetto che stupirà tutti.
Portata Crostate
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 40 minuti
Porzioni 1 stampo 24 cm
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 dose Pasta brisèe
  • 3+2 cucchiai colmi Confettura di more
  • 200 gr Formaggio fresco spalmabile
  • 200 gr Panna fresca
  • 4 cucchiai Zucchero a velo
  • 300 gr Frutti di bosco freschi

Preparazione

Per la base

  • La preparazione della Crostata con Pasta Brisèe e Frutti di Bosco è estremamente facile e veloce. Come prima cosa porre in uno stampo per crostata una dose di Pasta Brisèe, potete usare quella comprata o prepararla in casa usando (questa ricetta).
  • Preriscaldare il forno in modalità statica a 220°. Adagiare sulla brisèe punzecchiata un foglio di carta forno e riempire con dei legumi, portare la temperatura del forno a 180° e infornare la vostra base per circa 30 minuti o comunque fino a che sarà dorata.
  • Trascorso il tempo togliere la carta forno con i legumi e lasciarla in forno per altri pochi minuti, sfornare e lasciar raffreddare.

Per la farcitura

  • Intanto che la base è in forno in una ciotola unire il formaggio spalmabile e la Confettura di More (qui la ricetta) mescolare energicamente rendendo il composto omogeneo. Porre in frigo. In una seconda ciotola montare ben ferma la panna fresca con lo zucchero a velo. Ora unire i due composti mescolando con una spatola delicatamente per non smontare la panna.

Montaggio e Finitura

  • Sulla base di brisèe ormai raffreddata stendere in modo omogeneo circa 2 cucchiai di confettura di more, versare su di essa la crema al formaggio e livellare al meglio. Disporre i frutti di bosco si tutta la superficie e lasciar riposare in frigo per circa 1 ora. La vostra Crostata con Pasta Brisèe e Frutti di Bosco è pronta per essere gustata.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
crostata con pasta brisèe e frutti di bosco (2)
Altre golose ricette che potrebbero interessarti:
Waffel 
Ganache al Cioccolato
Crema Pasticcera Bimby
Pan di Spagna Bimby
Kinder Brioss
Ciambellone all’Arancia
Condividi

Vale

Sono Valentina, 34 anni, nata a Napoli , mamma di Mya e Amy a cui dedico la maggior parte della mia giornata. La mia passione più grande sono i dolci, mi rilasso Facendo una decorazione ad una torta e quasi mi emoziono a vedere la lievitazione di un impasto, insomma questo blog nasce con l'intento di condividere la mia passione e conoscenza, lontano da me voler insegnare qualcosa alle persone ma solo condividere la mia passione. Spero vi piacciano le mie creazioni......
Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.