Muffin alle More
Muffin, Cupcake e Tortine

MUFFIN ALLE MORE con yogurt e senza burro, sofficissimi e super golosi

Per tutti gli amanti dei frutti di bosco, oggi una fantastica ricetta: dei sofficissimi Muffin alle More dal profumo fantastico. Preparati senza burro e con una base allo yogurt che li rende estremamente morbidi. La preparazione è facilissima, la stessa che utilizzo per i miei adorati Muffin ai Mirtilli. Le more in cottura rilasciano tutto il loro succo rendendoli a tratti quasi cremosi e succulenti.

Per preparare i Muffin alle More vi serviranno solo 2 ciotole e una frusta a mano ed in meno di 5 minuti l’impasto è pronto per essere infornato. Io ho utilizzato delle more fresche che ho trovato dal fruttivendolo ma vi assicuro che potrete utilizzare anche altro come: more, fragole, lamponi; volendo potrete cambiare tipologia sostituendo la frutta con gocce di cioccolato o frutta secca.

Muffin alle More senza burro

Muffin alle More
Stampa

Muffin alle More

I Muffin alle More sono dei piccoli dolcetti soffici e deliziosi, preparati con una base allo yogurt, senza burro e tanta frutta succosa.
Portata Muffin, Cupcake e Tortine
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 25 minuti
Tempo totale 30 minuti
Porzioni 8 Muffin
Calorie 130kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 150 gr Farina per dolci (00)
  • 2 cucchiaini Lievito per dolci
  • 80 gr Zucchero
  • 50 gr Olio semi
  • 80 gr Yogurt bianco (denso)
  • 1 Uovo medio
  • 1 cucchiaino Estratto vaniglia
  • 125 gr More fresche

Preparazione

Come preparare i Muffin alle More

  • Come ho accennato la preparazione di questi Muffin al More è davvero molto semplice. La cosa più importante da fare per un risultato ottimale è avere un forno ben caldo, quindi preriscaldare il forno a 190° in modalità statica.
  • In una ciotola unire la farina, il lievito e lo zucchero, mescolare con una frusta a mano e tenere da parte. In una seconda ciotola unire l'uovo, l'olio di semi, la vaniglia e lo yogurt. Mescolare energicamente con la frusta a mano fino ad amalgamare il tutto.
  • Ora unire le polveri nei liquidi e mescolare velocemente con la frusta a mano, non lavorare troppo il composto altrimenti dopo la cottura risulteranno secchi. Aggiungere le more fresche e con una spatola amalgamare delicatamente il tutto.
  • Foderare uno stampo per muffin con dei pirottini di carta e riempirli con il composto per 2/3, portare la temperatura del forno a 180° e infornare i Muffin alle More. Cuocere per circa 25 minuti, vale prova stecchino. Ricordo sempre che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Quando saranno belli dorati sfornare e lasciar raffreddare prima di gustare.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare. 
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Muffin alle More senza burro

Altri Dolci con le More:

Pasta Frolla alle More

Confettura alle More

Cake More e Cioccolato Bianco

Bundt More, Arance e Cioccolato Bianco

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta