Pasticcini al Cocco
Biscotti e Crostate

PASTICCINI AL COCCO MORBIDI solo 3 ingredienti e pronti in 10 minuti

I Pasticcini al Cocco Morbidi sono la ricetta ideale per gli amanti del cocco e di chi ha bisogno di smaltire degli albumi avanzati. Preparare questi pasticcini è davvero semplicissimo e servono solo 3 ingredienti: farina di cocco, zucchero e albumi; basterà amalgamarli tra loro ed ecco pronto l’impasto per dei golosissimi biscotti che sanno solo ed esclusivamente di Cocco.

Io personalmente adoro il cocco fresco, ma i dolci preparati con il cocco non rientrano tra le mie ricette preferite fatta eccezione per i Bounty. Nonostante questo mi capita spesso di preparare dolci al cocco dato che mia figlia piccola ne va letteralmente matta. Proprio ieri insieme (in verità ha fatto tutto da sola) abbiamo preparato questi Pasticcini al Cocco Morbidi che a dire il vero sono piaciuti anche a me. Purtroppo hanno un difetto, uno tira l’altro e sono già finiti, mi toccherà rifarli.

Biscotti Morbidi al Cocco

Pasticcini al Cocco
Stampa

Pasticcini al Cocco

5 da 2 voti
I Pasticcini al Cocco sono dei dolcetti golosi che si sciolgono in bocca, si preparano in pochissimo tempo e sono perfetti per l'ora del thè.
Portata Biscotti
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 25 biscotti
Calorie 400kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 200 gr Farina di cocco
  • 150 gr Zucchero
  • 150 gr Albumi

Preparazione

Come preparare i Pasticcini al Cocco

  • Per la preparazione di questi semplicissimi Pasticcini al Cocco tutto ciò che vi serve è una ciotola e una forchetta; per prima cosa versare nella ciotola gli albumi e lo zucchero e cominciare ad emulsionare energicamente con la forchetta fino a farli schiumare. Unire la farina di cocco in due riprese continuando a mescolare fino ad ottenere un composto grumoso e cremoso ma comunque sostenuto.
  • Vi consiglio di versare metà dose di farina, poi aggiungere la seconda metà poco per volta; purtroppo le farine di cocco non sono tutte uguali e potrebbe servirne qualche cucchiaio in meno o qualche cucchiaio in più. Amalgamare per bene poi trasferire il composto in una sac a poche munita di beccuccio a stella.
  • Foderare una teglia con della carta forno e cominciare a formare dei ciuffetti d'impasto non troppo piccoli. Completati i vostri pasticcini, trasferire la teglia in forno preriscaldato ventilato a 170° e cuocere per circa 15-20 minuti; i biscotti dovranno restare chiari e dorarsi leggermente senza scurirsi troppo. Ricordo che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Sfornare i vostri Pasticcini al Cocco e lasciarli raffreddare completamente prima di servirli.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
 
Pasticcini al Cocco solo albumi

Altre Ricette di Dolci con il Cocco:

Tartufini Cocco e Limone

Mini Plumcake ai Mirtilli e Cocco

Tortine Profumate al Cocco

Ciambella Cocco e Limone senza burro

Claufoutis al Cocco con Curd al Mango

Cioccococco e Menta

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

4 Comments

  1. Avatar
    Anonimo says:

    5 stars

    Tutte belle le ricette

    1. Vale

      Grazie di vero cuore, sono felicissima che ti piacciamo

  2. Avatar
    Francesca says:

    5 stars

    Mi piacciono…..

    1. Vale

      Si Francy sono deliziosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta