Il Rotolo Kinder Paradiso è un dolce fresco e delizioso perfetto per l’estate ma non solo; altro non è che la stessa ricetta delle merendine Kinder Paradiso solo servito sottoforma di rotolo dolce. Un dolce dalla preparazione velocissima composto da una soffice pasta biscotto che si prepara e cuoce in circa 15 minuti. Una golosa farcitura di crema paradiso, composta da panna, latte condensato e miele che non necessita cottura.
Il Rotolo Kinder Paradiso è il dolce perfetto che si presta per diverse occasioni. Potrete servirlo come dessert dopo un pranzo o una cena; è delizioso da gustare a colazione o a merenda o magari potrete prepararne di diversi gusti per un buffet dolce. Il rotolo alla nutella è sicuramente uno dei più apprezzati; ma potrete preparare una versione red velvet o magari uno con mascarpone e fragole. La versione freschissima è sicuramente il rotolo al limone. Se state cercando altre idee per dolci veloci (cliccando qui) troverete tante golose idee.
Rotolo Dolce
Rotolo Paradiso
Ingredienti
Per la Pasta Biscotto
- 5 Uova medie (circa 250 gr)
- 1 cucchiaino Estratto vaniglia (o altro)
- 1 Limone (buccia grattugiata)
- 1 pizzico Sale
- 110 gr Zucchero
- 80 gr Farina per dolci (00)
Per la Crema Paradiso
- 250 gr Panna fresca
- 100 gr Latte condensato
- 1 cucchiaio Miele di acacia
- 5 gr Colla di Pesce
Come fare il Rotolo Kinder Paradiso
- Per la preparazione del Rotolo KInder Paradiso per prima cosa bisogna preparare la base ovvero la classica pasta biscotto; con le dosi sopra elencate procedere come da ricetta (clicca qui), seguendo le indicazioni fino al raffreddamento.
- Intanto che la pasta biscotto si fredda completamente preparare la crema paradiso; per prima cosa mettere in ammollo la colla di pesce in acqua ghiacciata. Con le fruste elettriche lavorare la panna fredda di frigo con il miele fino ad ottenere un composto semi montato.
- Unire a filo il latte condensato e lavorare fino ad ottenere una crema liscia e ferma; prelevare un paio di cucchiai di crema e porli in un pentolino. Scaldare senza portare al bollore poi spostare dal fuoco e aggiungere la colla di pesce ben strizzata.
- Mescolare con cura fino al completo scioglimento poi versare nella crema e lavorare con le fruste elettriche amalgamando il tutto. Volendo potrete anche omettere la colla di pesce ottenendo una crema meno ferma.
- Spalmare la crema paradiso su tutta la superficie della pasta biscotto, ora arrotolare la pasta su se stessa aiutandovi con la carta forno fino ad ottenere il classico rotolo.
- Sigillare con della pellicola alimentare e porre in frigo per circa 5-6 ore o anche per tutta la notte. Trascorso il tempo tirar fuori dal frigo e sistemare il rotolo su un vassoio.
- Eliminare le estremitร per renderle dritte, spolverare con abbondante zucchero a velo ed ecco pronto per essere servito il vostro Rotolo Kinder Paradiso.
Consigli e Conservazione
- Il Rotolo Kinder Paradiso si conserva soffice in frigo avvolto da pellicola per circa 3-4 giorni.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Lascia un commento