torta di pere frullate e doppio cioccolato
Ciambelle

CIAMBELLA DI PERE FRULLATE E DOPPIO CIOCCOLATO sofficissima

Oggi ho preparato questa fantastica Ciambella di Pere frullate e doppio Cioccolato. Dopo il grande successo che ha riscosso la Ciambella di Mele frullate ho voluto crearne una versione ancora più golosa.

La Ciambella di Pere frullate e doppio Cioccolato è una di quelle torte che definirei da sogno. La purea di pere la rende umida e super soffice e la presenza di tante gocce di cioccolato le conferisce una marcia in più.

torta di pere frullate e doppio cioccolato
Stampa

Ciambella di Pere frullate e doppio Cioccolato

5 da 1 voto
La Ciambella di Pere frullate e doppio Cioccolato è un dolce semplice, sano è decisamente delizioso. Ricca di frutta frullata, senza burro e con tante gocce di cioccolato è la ricetta perfetta per rendere felici i nostri bimbi e anche noi mamme.
Portata Ciambelle
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 35 minuti
Tempo totale 50 minuti
Porzioni 10 persone
Calorie 170kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 280 gr Pere (circa 4 piccole)
  • 130 gr Olio semi
  • 3 Uova medie
  • 200 gr Zucchero
  • 200 gr Farina per dolci
  • 50 gr Cacao amaro
  • 10 gr Lievito per dolci
  • 1 cucchiaino Estratto vaniglia
  • 1 pizzico Sale
  • 80 gr Gocce di Cioccolato

Preparazione

  • Per la preparazione della Torta di Pere frullate e doppio Cioccolato come prima cosa lavare ed asciugare le pere, eliminate il torsolo, tagliare a pezzetti e frullare (io ho usato anche la buccia). Aggiungere l'olio e frullare fino ad ottenere una sorta di crema.
  • Nella ciotola della planetaria o con delle fruste elettriche, montare le uova con lo zucchero fino a renderle gonfie e spumose, unire la crema di pere e amalgamare. Unire la farina, il cacao e il lievito precedentemente setacciati, aggiungere l'estratto di vaniglia, il pizzico di sale e lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi. Aggiungere le gocce di cioccolato e amalgamare delicatamente.
  • Spruzzare con dello staccante uno stampo per ciambelle da 24 cm e versare l'impasto al suo interno. Cuocere la Torta di Pere frullate e doppio Cioccolato in forno statico preriscaldato a 180° per circa 35-40 minuti, vale prova stecchino. Lasciar intiepidire per circa 15 minuti all'interno dello stampo, poi capovolgere su una gratella e lasciar raffreddare completamente, spolverizzare con dello zucchero a velo e gustare….

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
 
torta di pere frullate e doppio cioccolato (2)
Altre golose ricette che potrebbero interessarti:
Crostata alla Nutella
Ganache al Cioccolato
Torta Kinder Paradiso
Torta di Mele Bimby
Crema Pasticcera Bimby
Cherry Liquore
Condividi

Ti potrebbero interessare...

2 Comments

  1. Avatar
    Maria Giovanna says:

    5 stars
    Appena fatta, io oltre alle pere ho messo anche dei kiwi (mantenendo i 280gr) che dovevo smaltire e le ho schiacciate con la forchetta come il resto dell’impasto…risultato super, super buona e super soffice!! Ottima

    1. Vale

      Ma bravaaaa, mi piace quando le ricette vengono modificate, grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.