Questo sarà un Natale un pò particolare e ho deciso che come regali proporrò solo cose preparate da me. Proprio come queste carinissime Stelle Zuccherate alla Cannella, dei biscotti di una frolla deliziosa dal gusto speziato. Ormai non devo più parlarvi del mio amore per la cannella, l’ho già sventolato ai quattro venti; oggi voglio proporvi questi biscotti in veste natalizia che sono carini ed estremamente golosi. Inoltre devo dire che si conservano davvero a lungo, io li ho preparati già da un bel pò e conservati nel mio porta biscotti, devo dire che conservano la loro fragranza e bontà.
Per le Stelle Zuccherate alla Cannella ho utilizzato la stessa ricetta che qualche tempo fa utilizzai per gli Occhi di Bue alla Cannella; una frolla classica preparata con farina, burro, zucchero e uova ma arricchita con tanta profumata cannella. Una golosa copertura di zucchero semolato renderà questi biscotti ancora più deliziosi; comprate dei barattoli e riempiteli di stelline, sarà un regalo molto gradito.
Biscotti Natalizi alla Cannella a forma di Stelle
Stelle Zuccherate alla Cannella
Ingredienti
- 300 gr Farina 00
- 180 gr Burro
- 100 gr Zucchero di canna (o classico) +quello per la superficie
- 1 Uovo grande
- 1 cucchiaino Cannella in polvere
- 1 pizzico Sale
Come fare le Stelle Zuccherate alla Cannella
- La preparazione di queste Stelle Zuccherate alla Cannella รจ davvero molto semplice; come prima cosa con le dosi sopra elencate procedere alla preparazione della Pasta Frolla alla Cannella come da ricetta (clicca qui), noterete che ci sono la variante con burro e senza burro, scegliete voi quale utilizzare. Una volta preparata la frolla, dare la classica forma a sfera poi appiattirla (questo faciliterร la stesura), avvolgere in della pellicola alimentare e lasciar riposare in frigo per almeno 30 minuti.
Formare i Biscotti alla Cannella
- Trascorso il tempo di riposo riportare la frolla sulla spianatoia leggermente infarinata, lasciarla a temperatura ambiente per circa 10 minuti poi cominciare a stenderla con un mattarello infarinato. Stendere la frolla ad uno spessore di circa 6 mm, ora con dei taglia biscotti a forma di sella di varie dimensioni ricavare tante stelline che man mano posizionerete su una teglia rivestita da carta forno. Con la frolla in eccesso, ricompattare l'impasto, stendere e ricavare altri biscotti.
Cuocere le Stelle Zuccherate alla Cannella
- Terminata tutta la frolla, cospargere la superficie di ogni biscotto con dello zucchero di canna o semolato poi porre in forno ventilato preriscaldato a 180ยฐ per 10-12 minuti, le Stelle Zuccherate alla Cannella dovranno colorirsi ma non troppo. Ricordo che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Sfornare e lasciar raffreddare completamente, conservare in dei porta biscotti con chiusura ermetica, resteranno fragranti a lungo.
Consigli e Conservazione

Altre Ricette con la Cannella da non perdere:
Trecce alla Cannella sofficissime
Focaccia Dolce Mele e Cannella
Che belle stelle profumatr
Grazie mille carissima
Volendo ricoprirli di glassa quale mi consigli
prova qui https://deliziosetentazionidivale.it/biscotti-di-natale-frolle-per-tutti-i-gusti/