Stelle Zuccherate alla Cannella
Biscotti, Ricette di Natale e Capodanno

STELLE ZUCCHERATE ALLA CANNELLA biscotti natalizi

Questo sarà un Natale un pò particolare e ho deciso che come regali proporrò solo cose preparate da me. Proprio come queste carinissime Stelle Zuccherate alla Cannella, dei biscotti di una frolla deliziosa dal gusto speziato. Ormai non devo più parlarvi del mio amore per la cannella, l’ho già sventolato ai quattro venti; oggi voglio proporvi questi biscotti in veste natalizia che sono carini ed estremamente golosi. Inoltre devo dire che si conservano davvero a lungo, io li ho preparati già da un bel pò e conservati nel mio porta biscotti, devo dire che conservano la loro fragranza e bontà.

Per le Stelle Zuccherate alla Cannella ho utilizzato la stessa ricetta che qualche tempo fa utilizzai per gli Occhi di Bue alla Cannella; una frolla classica preparata con farina, burro, zucchero e uova ma arricchita con tanta profumata cannella. Una golosa copertura di zucchero semolato renderà questi biscotti ancora più deliziosi; comprate dei barattoli e riempiteli di stelline, sarà un regalo molto gradito.

Biscotti Natalizi alla Cannella a forma di Stelle

Stelle Zuccherate alla Cannella
Stampa

Stelle Zuccherate alla Cannella

5 da 1 voto
Le Stelle Zuccherate alla Cannella sono dei fragranti biscottini deliziosi e profumati in veste natalizia, ottimi da servirà per l'ora del thè e perfetti da regalare a Natale.
Portata Biscotti, Ricette di Natale
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 40 biscotti
Calorie 240kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 300 gr Farina 00
  • 180 gr Burro
  • 100 gr Zucchero di canna (o classico) +quello per la superficie
  • 1 Uovo grande
  • 1 cucchiaino Cannella in polvere
  • 1 pizzico Sale

Preparazione

Come fare le Stelle Zuccherate alla Cannella

  • La preparazione di queste Stelle Zuccherate alla Cannella è davvero molto semplice; come prima cosa con le dosi sopra elencate procedere alla preparazione della Pasta Frolla alla Cannella come da ricetta (clicca qui), noterete che ci sono la variante con burro e senza burro, scegliete voi quale utilizzare. Una volta preparata la frolla, dare la classica forma a sfera poi appiattirla (questo faciliterà la stesura), avvolgere in della pellicola alimentare e lasciar riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Formare i Biscotti alla Cannella

  • Trascorso il tempo di riposo riportare la frolla sulla spianatoia leggermente infarinata, lasciarla a temperatura ambiente per circa 10 minuti poi cominciare a stenderla con un mattarello infarinato. Stendere la frolla ad uno spessore di circa 6 mm, ora con dei taglia biscotti a forma di sella di varie dimensioni ricavare tante stelline che man mano posizionerete su una teglia rivestita da carta forno. Con la frolla in eccesso, ricompattare l'impasto, stendere e ricavare altri biscotti.

Cuocere le Stelle Zuccherate alla Cannella

  • Terminata tutta la frolla, cospargere la superficie di ogni biscotto con dello zucchero di canna o semolato poi porre in forno ventilato preriscaldato a 180° per 10-12 minuti, le Stelle Zuccherate alla Cannella dovranno colorirsi ma non troppo. Ricordo che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Sfornare e lasciar raffreddare completamente, conservare in dei porta biscotti con chiusura ermetica, resteranno fragranti a lungo.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Stelle Zuccherate alla Cannella, biscotti natalizi

Altre Ricette con la Cannella da non perdere:

Trecce alla Cannella sofficissime

Cinnamon Rolls

Focaccia Dolce Mele e Cannella

Babka alle Mele e Cannella

Crostata con Frolla alla Cannella e Confettura

Ciambella Natalizia con Cannella e Zenzero

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

4 Comments

  1. Avatar
    Francesca says:

    5 stars
    Che belle stelle profumatr

    1. Vale

      Grazie mille carissima

      1. Avatar
        Fiorella says:

        Volendo ricoprirli di glassa quale mi consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta