Involtini alle Mele con Pasta Fillo
Dolci Veloci e Snack

INVOLTINI DI MELE CON PASTA FILLO cotti al forno

La ricetta di oggi sono dei croccanti e profumati Involtini di Mele con Pasta Fillo cotti al forno. Un’idea semplice e veloce che vi permetterà di ottenere una merenda dal gusto fantastico. Di ricette con pasta fillo ne ho solo una salata; è da pochissimo che ho cominciato ad utilizzarla e devo dire che mi piace davvero tantissimo.

Di ricette con le mele invece ne ho diverse a partire dalla classica Torta di Mele nelle diverse versioni all’acqua, senza lievito, allo yogurt fino ad arrivare ai lievitati come il Babka o le Brioche. Questi involtini di pasta fillo dolci, si preparano in pochissimo tempo e vengono farciti con delle fettine di mele e cannella che ho addolcito con dello sciroppo d’acero; lascio immaginare a voi il profumo.

Ricetta Involtini di Mele con Pasta Fillo

Involtini alle Mele con Pasta Fillo
Stampa

Involtini di Pasta Fillo alle Mele

Una ricetta che mi ha stupita per la semplicità e il gusto, gli Involtini alle Mele con Pasta Fillo sono dei piccoli dolcetti croccanti e non troppo dolci cotti in forno. Perfetti per la merenda o per qualsiasi ora della giornata.
Portata Dolci veloci e Altro
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 25 minuti
Tempo totale 40 minuti
Porzioni 10 pezzi
Calorie 150kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 5 fogli Pasta Fillo
  • Acqua (per spellellare)
  • 2 Mele
  • 2 cucchiai Sciroppo d'acero (o zucchero di canna)
  • Q.b Cannella in polvere

Preparazione

Come preparare gli involtini di Pasta Fillo alle Mele

  • La preparazione degli Involtini alle Mele è molto semplice e veloce, per prima cosa sbucciare le mele, eliminare il torsolo e gli ossicini interni e affettare a listarelle sottili. Riunire le fette in una ciotola, irrorare con lo sciroppo d'acero poi spolverare con la cannella (io abbondo) e mescolare con cura. Tenere da parte e dedicarsi ai gusci.
  • Su un piano da lavoro stendere il primo foglio di pasta fillo e con l'aiuto di un coltello affilato dividerlo in tre rettangoli di circa 20×40 cm con dei tagli dall'alto verso il basso (vedi foto). spennellare il primo rettangolo con dell'acqua e coprire con il secondo rettangolo, spennellare anche questo coprire con il terzo che verrà anch'esso spennellato. Una volta impilate tagliare a metà da destra verso sinistra.
  • Otterrete in questo modo due rettangoli più piccoli che formeranno 2 involtini; alla base nella parte centrale del primo rettangolo sistemare un mucchietto di fettine di mela ripiegare i due bordi laterali verso l'interno e arrotolare su se stesso lasciando la parte finale verso il basso.
    come fare gli involtini alle mele
  • Continuare a preparare i vostri involtini alle mele in questo modo, disponendoli man mano su una teglia rivestita con carta forno. Terminati gli ingredienti spennellare i vostri involtini con l'acqua e porre in forno statico preriscaldato a 180° per circa 25-30 minuti o comunque fino a che risulteranno dorati. Sfornare e lasciar intiepidire, i vostri Involtini di Pasta Fillo alle Mele sono pronti, spolverare con dello zucchero a velo e gustare.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta