Se in casa ci sono bambini sicuramente in dispensa non mancherà una confezione di Nesquik; il preparato della Nestlè che ha accompagnato l’infanzia della maggior parte di noi. Oggi vi propongo questi golosissimi Muffin al Nesquik, una gentile richiesta della mia piccolina che ne va letteralmente matta. Adora far colazione con latte e nesquik e a dire il vero io mi sento tranquilla dato l’apporto di vitamine e ferro che contiene.
Preparare i Muffin al Nesquik è estremamente semplice e veloce, tutto ciò che serve è una frusta a mano e due ciotole in cui andranno separati gli elementi secchi da quelli liquidi; la classica tecnica per ottenere dei Muffin Perfetti. La preparazione ha una base allo yogurt, inoltre non contiene burro che viene sostituito con olio; questi due ingredienti permettono ai muffin di essere estremamente soffici e di tenere la morbidezza a lungo se ben conservati. Preparare i Muffin al Nesquik sarà un gioco da ragazzi e i vostri figli ne saranno strafelici.
Altre Ricette di Muffin e Tortine da non perdere:
Muffin al Nesquik senza burro

Muffin al Nesquik
Ingredienti
- 180 gr Farina per dolci (00)
- 80 gr Zucchero
- 60 gr Nesquik
- 1 cucchiaino Lievito per dolci
- 2 Uova medie
- 1 Yogurt bianco
- 60 gr Olio
- 1 cucchiaino Estratto vaniglia (facoltativo)
Preparazione
Come fare i Muffin al Nesquik
- Come ho già detto la preparazione dei Muffin al Nesquik è estremamente semplice e veloce; per prima cosa munirsi di 2 ciotole e una frusta a mano. Preriscaldare il forno in modalità statica a 200° e procedere con la preparazione classica per i muffin. In una ciotola unire tutti gli ingredienti secchi: farina, zucchero, nesquik e lievito poi con la frusta a mano mescolare. Nella seconda ciotola unire gli ingredienti liquidi: uova, yogurt, estratto e olio, mescolare amalgamando tra loro. A questo punto versare gli ingredienti secchi in quelli liquidi e mescolare velocemente, in meno di 30 secondi il composto sarà pronto, liscio e senza grumi; non lavoratelo troppo altrimenti otterrete dei muffin secchi.
- Foderare una teglia per muffin con gli appositi pirottini di carta e riempirli con il composto per 2/3, io utilizzo un dosatore per gelato e la porzione è perfetta. Porre la teglia in forno, abbassare la temperatura a 180° e lasciar cuocere per circa 20 minuti, vale prova stecchino. Tengo sempre a ricordare che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Una volta pronti i vostri Muffin al Nesquik avranno in superficie una cupoletta fantastica, sfornare e lasciar intiepidire prima di servire. I vostri figli ne saranno entusiasti.
Note

Potrebbero anche interessarti:
Muffin al Cappuccino (senza uova ne burro)
Muffin con Gocce di Cioccolato
Farò questo squisito dolce per il mio nipotino che è un golosone
Vedrai che piaceranno anche a te
Ciao Vale, per fare 12 muffin, come mi regolo con le dosi? Grazie
Ti consiglio di provare questa dose perché le teglie per i muffin non sono tutte uguali, nel caso fossero pochi la puoi preparare subito nella stessa Ciotola dato che ci vogliono pochissimi minuti a fare l’impasto